Lukaku è uno specialista assoluto dal dischetto: 41 su 48 in carriera. Non si discute la prima scelta dagli undici metri, se è in campo calcia lui nel Napoli. Attenzione solo all'infortunio che lo terrà out per almeno tre mesi. Senza Romelu? De Bruyne ha 10 realizzazioni e 2 errori, ne ha calciati 'soltanto' 12 in carriera. L'ultimo lo ha segnato il 6 settembre 2024 in nazionale, il precedente era datato 2021/22: può essere uno dei rigoristi.
news
Lukaku rigorista indiscusso, ma chi calcia fino al suo rientro? La gerarchia del Napoli dal dischetto
Lukaku è uno specialista assoluto dal dischetto: 41 su 48 in carriera. Non si discute la prima scelta dagli undici metri, se è in campo calcia lui nel Napoli. Attenzione solo all’infortunio che lo terrà out per almeno tre mesi. Senza...
Ma è possibile che in assenza di Lukaku la prima scelta sarebbe Lucca, che ne ha segnati 7 su 10, anche in amichevole. La sfida è tra lui (se sarà in campo lui e non Hojlund) e De Bruyne con Politano possibile sorpresa, ne ha già calciati a Napoli. 7 su 9 in carriera per Lang, un'alternativa in più. Non è invece un rigorista Hojlund, solo uno calciato e segnato nel lontano 2022; chissà che non voglia provare a specializzarsi, ma al momento è difficile prevederlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

