news formazioni

Il vice di Conte: “Stop McTominay e Buongiorno, ecco come stanno! Meret, Anguissa e Lukaku…”

Il vice di Conte: “Stop McTominay e Buongiorno, ecco come stanno! Meret, Anguissa e Lukaku…” - immagine 1
Al posto dello squalificato Conte, c'era Cristian Stellini in panchina a Bologna: queste le parole del vice allenatore del Napoli a DAZN e in conferenza sugli infortunati e non solo.
Alessandro Cosattini

Al posto dello squalificato Conte, c'era Cristian Stellini in panchina a Bologna. Queste le parole del vice allenatore del Napoli a DAZN e in conferenza sugli infortunati e non solo, riportate da calcionapoli24: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Abbiamo preparato una partita aggressiva, con gioco, movimento e intensità. Nel secondo tempo ci è mancato qualcosa, abbiamo badato più a difenderci che a giocare. Quando perdi quel ritmo contro il Bologna fai fatica a riprenderlo. Non siamo più riusciti a giocare. Noi dobbiamo andare ad alti ritmi. Se ci viene a mancare una di queste cose, non siamo più capaci di fare la paritta di primo tempo. Dobbiamo crescere in mentalità e nella voglia di giocare la palla".

MCTOMINAY - "Scott ha preso una botta alla coscia e una al fianco. Non riusciva più a correre, è uscito per il forte dolore. Ha preso due botte nella stessa azione e quella alla coscia è stata forte non riusciva a muoversi al meglio, forse abbiamo tardato a cambiarlo ma è stata una botta, dobbiamo recuperarlo in settimana".


BUONGIORNO - "Si è scaldato abbastanza. Se ci fosse stato bisogno dovevamo avere la certezza che potesse giocare. Ha un problema muscolare che pensiamo di risolverlo per la prossima partita. Dobbiamo tenerlo in movimento perché se si raffredda poi non riesce a mantenere il ritmo. Lavoriamo in settimana per recuperarlo, ma vista la prestazione di Juan Jesus siamo contenti di avere giocatori che rispondono bene quando chiamati in causa".

MERET - "Era da due giorni che stava con l'influenza, lo sapevamo e credo che Scuffet abbia fatto una ottima gara e siamo contenti abbia giocato, ha sostituito Meret nel migliore dei modi".

ANGUISSA - "Non mi sono ancora informato, parlava con i dottori e non ho chiesto".

LUKAKU - “Il Bologna ci ha pressato e non ci siamo mossi con la stessa qualità del primo tempo. Le distanze si sono allungate e per i difensori del Bologna è stato più facile perché i passaggi erano più lunghi su Lukaku, che è stato anticipato spesso. C’è anche merito del Bologna, che ci ha messo in condizione di sbagliare”.

FILOTTO SCUDETTO? - “Abbiamo voglia di lottare per qualcosa di importante, ma dobbiamo essere consci che siamo partiti per arrivare nelle prime quattro. Oggi punto importante per mantenere l’obiettivo di arrivare tra le prime 4. Se saremo bravi a migliorare la mentalità ad entrare nei secondi tempi con la stessa del primo tempo, è chiaro che potremo sognare”.

SECONDO TEMPO - "Con Atalanta, Juventus ed Inter nel secondo tempo abbiamo aumentato l'intensità, continuato a pressare. Ultimamente sta venendo meno, stiamo andando verso un punto del campionato delicato ed un errore diventa difficile da recuperare quando insegui. Forse ci sta pesando, ma è esperienza che ci dobbiamo portare avanti per fare uno scatto in più, per alzare un'asticella sapendo che nel secondo tempo dobbiamo continuare a pressare l'avversario con intensità".