sosfanta squadra napoli Hojlund-Napoli, tutto sulla gestione al fanta: status, prezzo, Lucca e quando torna Lukaku…

news

Hojlund-Napoli, tutto sulla gestione al fanta: status, prezzo, Lucca e quando torna Lukaku…

Alessandro Cosattini
Rasmus Hojlund torna al fantacalcio. Il danese arriva al Napoli con il compito di sostituire Lukaku. I fantallenatori si ricordano la stagione all’Atalanta, quando segnò 9 gol giocando 20 partite da titolare e 12 da subentrato. Poi la cessione...

Rasmus Hojlund torna al fantacalcio. Il danese arriva al Napoli con il compito di sostituire Lukaku. I fantallenatori si ricordano la stagione all’Atalanta, quando segnò 9 gol giocando 20 partite da titolare e 12 da subentrato. Poi la cessione da record al Manchester United e gli alti e bassi: 10 gol in Premier al primo anno, solo 4 al secondo. Ora la missione rilancio al Napoli: è ancora giovane perché ha soli 22 anni ed è stato pagato molto perché complessivamente si arriva a 50 milioni. Non è facile esplodere allo United e ci sono tanti casi in questi ultimi anni, basta guardare anche la differenza di rendimento di McTominay. Ha avuto anche qualche infortunio, uno l’anno scorso alla coscia di 50 giorni e un paio l’anno prima.

Hojlund ha già fatto bene in Serie A con le sue doti di velocità ed esplosività, ma ha anche un buon fisico perché è alto 191 cm. Al Napoli dovrà fare un gioco diverso rispetto a quello di Gasperini all’Atalanta, ma finché non torna Lukaku può essere in pole su Lucca. Il dualismo sarà tra loro due, una coppia che però non conviene fare al fantacalcio sia per una questione di costi sia perché a un certo punto della stagione tornerà Lukaku. Hojlund nei primi mesi può essere il centravanti del Napoli però non potrà andare al prezzo dei top, avrà un prezzo inferiore ma comunque più alto rispetto a Lucca. Diciamo che è un secondo slot per il momento, almeno nei primi mesi. Non è un rigorista, solo uno tirato in Austria. Nella guida all’asta è nei semitop.