“Lukaku non si opera”, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Un’importante indiscrezione sul centravanti belga del Napoli, che vorrebbe ricorrere alla terapia conservativa, senza intervento. “Lukaku vorrebbe evitare di entrare in sala...
“Lukaku non si opera”, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Un’importante indiscrezione sul centravanti belga del Napoli, che vorrebbe ricorrere alla terapia conservativa, senza intervento. “Lukaku vorrebbe evitare di entrare in sala operatoria, non impazzisce all’idea di un intervento chirurgico, spera che la terapia conservativa faccia effetto, e per il momento, poi si sa che le notti portano sempre (altri) consigli, si vedrà. E la decisione, chiaramente, non è definitiva, non può ancora esserlo, perché s’impone adesso una meditazione prolungata, un dialogo con il Napoli, semmai anche con i dottori che gli sono stati al fianco per anni nella sua carriera in Nazionale, con tutti quelli che sono in grado di suggerire una opzione, e soprattutto con se stesso.
Adesso, dal momento in cui avrà scelto come procedere, gliene serviranno forse altri cento di giorni prima di tornare a sentirsi centro di gravità permanente del Napoli. Il sospetto, forse il timore o magari la paura di sottoporsi ad un’operazione si scontra con la preoccupazione che la terapia conservativa non incida come vorrebbe e che dunque si possano «bruciare» settimane inutilmente, dovendo poi fare dietrofront e comunque concedersi ai chirurghi, non il desiderio più gradevole, anzi quello attualmente scartato (quasi) senza se e pure senza ma. Però prendersi ancora qualche ora ha un senso…”, si legge. 3 mesi e mezzo i tempi se la terapia conservativa va a buon fine, altrimenti potranno allungarsi in caso di operazione. Ma per ora, Big Rom non vuole finire sotto i ferri.