Un’inattesa svolta sul futuro di Zambo Anguissa. Ve ne abbiamo parlato già ieri e arrivano ulteriori conferme dalla Gazzetta dello Sport sul centrocampista del Napoli: “Quando c’è di mezzo la famiglia, ogni discorso professionale perde...
Un’inattesa svolta sul futuro di Zambo Anguissa. Ve ne abbiamo parlato già ieri e arrivano ulteriori conferme dalla Gazzetta dello Sport sul centrocampista del Napoli: “Quando c’è di mezzo la famiglia, ogni discorso professionale perde d’importanza. E si fanno ragionamenti profondi, per il bene di tutti. Frank Zambo Anguissa pochi mesi fa aveva comunicato al Napoli l’intenzione di cambiare aria. Una scelta di vita, non professionale. Una decisione che adesso potrebbe essere nuovamente capovolta, con la possibilità concreta di restare ancora a Napoli. Per due anni come prevede l’attuale contratto. O qualcosa in più, qualora si decidesse di riaprire la discussione su un rinnovo di contratto che aveva deciso di proporgli a inizio 2025.
Nel momento più caldo della stagione, il Napoli, infatti, aveva deciso di premiare Frank per la straordinaria annata, e per la leadership che ha sempre dimostrato in campo e all’interno dello spogliatoio. Anguissa aveva un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, con una opzione a favore del club di rinnovo biennale con ingaggio già stabilito. Ma il Napoli non voleva forzare la mano, non serve mostrare i muscoli quando si va d’accordo. E allora l’idea di De Laurentiis e Manna era stata quella di proporre al centrocampista camerunese un nuovo accordo, più lungo e – ovviamente – con ingaggio rialzato. Frank e i suoi agenti si erano presi un po’ di tempo per pensare, ma poi avevano declinato l’offerta. Per una questione di famiglia, per una voglia di provare un’ultima nuova esperienza professionale e di vita alle soglie dei 30 anni. E allora il Napoli ha dovuto esercitare l’opzione in suo favore per non perderlo a zero. Aprendo di fatto alla sua possibile cessione, a fronte di un’offerta consona al valore del giocatore. Adesso, però, sono cambiate un po’ di cose. Forse ha influito la festa scudetto, quelle indimenticabili emozioni vissute tra la gente di Napoli, una seconda casa per Zambo e la sua famiglia. Fatto sta che il centrocampista starebbe pensando seriamente di restare a Napoli. Per vincere ancora. E vivere altre emozioni in maglia azzurra”, si legge.