sosfanta squadra napoli De Laurentiis: “Ma avevate qualche dubbio su Conte? Un giorno racconterò la verità sul 10° posto”

news

De Laurentiis: “Ma avevate qualche dubbio su Conte? Un giorno racconterò la verità sul 10° posto”

Alessandro Cosattini
Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset: le sue dichiarazioni su Antonio Conte e non soltanto.

Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset. Queste le sue dichiarazioni su Antonio Conte e non soltanto: "Ma voi avevate qualche dubbio su Conte? Abbiamo perso a Bologna e qui abbiamo pareggiato i conti qui, ma questa è una coppa. Mi spiace per Saputo, li aspettiamo comunque a Napoli".

INFORTUNI - "Tanti infortuni? Ai tifosi del Napoli posso solo dire che l’altro anno avevamo solo campionato e Coppa Italia ma avevamo avuto tanti infortuni, quest’anno uguale ma avevamo tanti giocatori. Nella sfortuna, la fortuna è far giocare anche i nuovi e scoprirli e hanno valori notevoli, questo ci riempie di gioia. Ma bisogna sempre stare calmi, l’agguato è dietro l’angolo".

DUE TROFEI IN UN ANNO - "C’è la Cremonese ora, bisogna stare guardinghi e attenti, non distrarsi mai. Dall’epoca di Maradona non si vincevano due trofei in un anno, già è molto importante, avanti così. Ci divertiremo ancora. Ai tifosi dico: “Sognate e forza Napoli”".

CONTE MAESTRO E IL RETROSCENA - "Noi crediamo che la squadra fosse forte anche tre anni e due anni fa, c’è sempre un ricambio importante, poi deve esserci il feeling con l’allenatore e Conte è un maestro, non ha avuto bisogno di tanto tempo. Credo di aver sbagliato molto poco nella mia vita in termini di allenatori: mi si rimprovera sempre da qualche giornalista irriverente per l'anno del decimo posto, poi vi racconterò cosa è successo prima della fine di quell'anno. C’è sempre tempo per raccontarvi”.