BEUKEMA - “Beukema ha superato le visite mediche. Sai, ogni volta che prendiamo un giocatore nuovo, io tremo sempre. Fino a quando il nostro medico sociale non ci chiama da Villa Stuart per dirci “tutto bene”, non riesco a stare tranquillo”.
NUOVI - "Qual è stata la trattativa che mi ha impegnato di più? Devo dire che sono state tutte trattative lampo. Quando desideri davvero un determinato calciatore, vai dritto all’obiettivo e non perdi tempo. Una parte importante del nostro progetto sono proprio i giovani che abbiamo deciso di prendere: è un lavoro di prospettiva. Puntiamo su giocatori con un buon curriculum, ma ancora da far crescere. E questo è un punto di forza. Grazie anche all’aiuto di Antonio Conte - che per noi è fondamentale - e all’aiuto della squadra. Perché abbiamo costruito un gruppo dove c’è gente esperta, gente che non manca certo di personalità. Certo, forse a qualcuno di loro è mancata finora l’esperienza delle partite europee… ad altri no. Ma proprio per questo sarà interessante vederli mescolarsi in un contesto non ancora perfetto, ma sicuramente perfettibile”.
DE BRUYNE - “Cosa mi ha colpito? La sua grandissima serietà, la professionalità. È uno che guarda dritto al futuro. A me dà questa sensazione: sa perfettamente che, quando entrerà in campo, potrà fare la differenza al centrocampo. È forse l’acquisto più suggestivo, ma voglio essere chiaro: io sono contento di tutti gli acquisti che faccio. Non faccio mai il lecchino con nessuno, perché secondo me tutti meritano i complimenti. Ogni operazione viene valutata con attenzione. Manna, ad esempio, è un grandissimo acquisto: un grande direttore sportivo, un grande conoscitore di calciatori. Conte, tra l’altro, è uno che non sbaglia. Se un giocatore accetta la sua corte, è perché sa perfettamente che lui può tirare fuori ancora di più rispetto a quanto già fatto finora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)