news formazioni

Conte: “Neres out, la decisione su Anguissa e Mazzocchi! Lukaku, Politano e le voci sulla Juve…”

Andrea Agostinelli
Il Napoli affronta il Venezia nell'ultima partita di campionato prima della sosta. Alla vigilia del match, il tecnico Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa. Le sue parole.

Il Napoli affronta il Venezia nell'ultima partita di campionato prima della sosta. Alla vigilia del match, il tecnico Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa. Le sue parole riprese da CalcioNapoli24.

ANGUISSA - "Mazzocchi ed Anguissa sono convocati, Neres lo rivedremo dopo la sosta"

VENEZIA - "Tutte le partite nascondo insidie, basta guardare anche Inter-Monza per fa capire che non c'è niente di scontato. Il Venezia è in salute e si giocherà le sua carte per la salvezza, dovremo fare una grande gara e me la aspetto dai miei. Ho sempre detto di guardare a noi stessi, lo abbiamo costruito così con i paraocchi e senza guardarci intorno. Dobbiamo proseguire su questa strada".

LUKAKU - "Avere qualcuno accanto può sgravara il lavoro della prima punta. Lukaku ha fatto bene ma mi aspetto di più già da domani, deve fare meglio così come tutti gli altri".

JUVENTUS - Non devo rispondere niente a nessuno, questi sono giochi mediatici che in Italia è un'arte. Qualsiasi risposta darò si giocherà sulle mie parole, quindi ne prendo atto".


POLITANO - "Se possiamo dare una mano alla Nazionale, dando nostri calciatori, è motivo di orgoglio e soddifsazione. Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori era già convocati, mentre Politano è stato chiamato per l'ottimo lavoro che sta facendo ma mi aspetto qualcosa di più anche da lui".

GRUPPO - "Per noi è stato fondamentale tenere vivo tutto il gruppo, sia per la quantità della rosa che per le situazioni che si sono verificate. Come capita in tutte le stagioni poi alcuni infortuni sono stati sostituiti in maniera adeguata e questo è merito dei calciatori che non hanno mai mollato e si sono sempre fatti trovare pronti. Io ho fatto il calciatore e quando non giochi tanto puoi mollare a livello mentale e di autostima. Poi l'applauso è fatto anche allo staff perchè non è facile allenare chi gioca meno e poi tirar fuori prestazioni importanti. I miei ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti ed ora stanno giocando da protagonisti, il calcio è questo perchè c'è sempre chi è pronto a prenderti il posto e sfruttare il proprio momento".