news formazioni

Conte: “Mi aspetto gol da Di Lorenzo! Gioca Marin, la verità su Buongiorno, Inter e futuro…”

Conte: “Mi aspetto gol da Di Lorenzo! Gioca Marin, la verità su Buongiorno, Inter e futuro…” - immagine 1
Alla vigilia di Monza-Napoli, il tecnico Antonio Conte ha presentato il match in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
Tommaso Lerro

Alla vigilia di Monza-Napoli, il tecnico Antonio Conte ha presentato il match in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Prima di tutto c'è da conquistare il piazzamento in Champions League, al di là di tutto con un buon risultato ci avvicinammo ad un traguardo prestigioso e non preventivabile a inizio anno. Siamo lì e cerchiamo di dare quanto più fastidio possibile fino alla fine".

PERCORSO - "Sono state dette tante cose da parte mia, alcune le confermo e altro no. Non rinnego nulla ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. Su Kvara avevo detto che il Napoli non doveva diventare una squadra di passaggio. Non vorrei passare per un bugiardo. Ho capito in questi otto mesi al Napoli che tante cose non si possono fare".


TIFOSI - "Devono continuare a sognare e noi dobbiamo alimentare il loro sogno. Stiamo andando oltre le aspettative visto quanto fatto l'anno scorso e viste le premesse, ci siamo e dobbiamo alimentare questo sogno con tutte le nostre forze. Siamo andati oltre le nostre possibilità e ci saranno ancora ostacoli da superare. Dovremmo essere bravi per essere bravi come lo siamo stati fino ad adesso, senza aggrapparci ad alibi. Siamo i primi a voler alimentare questo sogno e lo vogliamo per i nostri tifosi. Se lo meritano".

TRASFERTA - "Non vinciamo in trasferta da 91 giorni? I dati sono inconfutabili ma noi siamo anche al secondo posto a tre punti dall'Inter. Non si vince da tanto ma non si perde tanto. Abbiamo perso solo a Como e abbiamo pareggiato alcune partite nei minuti di recupero. Sono state partite in cui non siamo stati particolarmente fortunati. Noi comunque siamo secondi a tre punti dell'Inter, frutto di una regolarità. Possiamo dividere i periodi ma questa squadra ha dimostrato regolarità e solo così puoi centrare gli obiettivi prefissati. Non vinciamo fuori casa da tanto tempo e vogliano tornare a vincere".

RAFA MARIN - "Toccherà a lui, abbiamo quattro difensori e gli altri due sono infortunati. Rafa Marin gioca".

BUONGIORNO - "Stiamo monitorando la situazione, non vogliamo mettere date, fretta o pressione. A livello di difensori la situazione è molto critica, speriamo che possa recuperare quanto prima. Detto questo, alibi zero. Si va in campo per vincere la partita".

INTER - "Bisogna fare i complimenti per aver raggiungo la semifinale di Champions League. Da persona di calcio e da avversario dell'Inter bisogna fare i complimenti, non c'era bisogno di questa partita per capire quanto forte fosse l'Inter. E questo rafforza il campionato che stiamo facendo, noi stiamo facendo qualcosa di straordinario. Il calcio italiano si è sempre fatto rispettare in Europa negli ultimi anni, c'è poco da dire".

MONZA - "Le partite vanno giocate. A 16 anni con il Lecce retrocesso vinse in casa della Roma e gli costò lo Scudetto. Ho un'esperienza particolare per dire ai miei giocatori per tenere le antenne dritte. Le partite vanno giocate e bisogna prendersele. Dobbiamo mostrare la mentalità della squadra che lotta per lo Scudetto che va lì per vincere. Nessuno ci regalerà niente".

DI LORENZO - "Mi aspetto qualche gol in più perché ne ha le capacità. Un giocatore forte con i tempi di inserimento. Si è un po' fermato e spero che ci dia un po' di spinta in più. Spero che possa portare fortuna come con McTominay".