LUKAKU - "Le prestazioni di Romelu stanno crescendo, quella con l'Inter e oggi sono state le sue due migliori da quando è a Napoli. Sa che deve essere dominante, se lo è abbiamo più possibilità di vittorie. Adesso sta in un buon momento di forma, abbiamo bisogno di lui come di tutti".
SCUDETTO - "Rimangono 10 finali, cui dobbiamo dare tutto. Dovrò fare delle scelte, senza guardare in faccia nessuno. Chi sta meglio gioca, il sistema migliore verrà utilizzato. Nella grande emergenza, siamo ancora là: questo dimostra la serietà di questi ragazzi e del lavoro che stiamo facendo, Vogliamo rimanere a dare fastidio fino alla fine".
SPUTARE SANGUE - "Come dissi con la mia prima Juve? Lì vedevo dei cedimenti e c'era un Milan stellare. Davanti abbiamo una squadra che ha tutto e che è stata costruita negli anni per essere vincente. Guardiamo a noi stessi, ci sono diversi obiettivi da raggiungere. In 10 partite c'è un campionato da giocare: noi siamo lì e dobbiamo pensare in grande, quello che abbiamo fatto è tutto guadagnato. Il pubblico lo merita, la passione io l'ho sentita fin dalla prima giornata. Ci hanno sempre creduto e noi stiamo ripagando la loro fiducia, ma da domani si pensa alla prossima partita che sarà molto dura".
PRESTAZIONE - "Nel finale non abbiamo rischiato chissà cosa, penso che sia stata una vittoria meritata per quanto creato. Sicuramente abbiamo realizzato molto meno per quanto prodotto. In queste partite non puoi andare nello spogliatoio con l'1-0, i ragazzi lo sanno. Rischi di perdere altri punti come accaduto con l'Udinese. Sono molto contento della prestazione, ci sta in un percorso di crescita, concedi un gol e subentra un'ansia assurda. Lì bisogna essere bravi a gestire e tenere di più la palla. I ragazzi però hanno fatto molto bene, sono molto contento. Come vedete le partite ce le dobbiamo giocare tutte, anche quando siamo tranquilli non vogliamo esserlo. Non è accaduto chissà cosa, non era semplice contro una buona squadra come la Fiorentina. Da domani bisogna concentrarsi sul Venezia che sarà una partita molto più complicata di questa".
DUE PUNTE - "Devo ricevere risposte dalla squadra e non dai singoli. La squadra come con l'Inter ha giocato una grande partita e ha dominato per lunghi tratti. Questa è la dimostrazione che quello che stiamo facendo anche nelle difficoltà enormi, anche se tutto sta passando in secondo piano. Questa squadra sta facendo passare per normale quello che normale non è. Grande merito a questi ragazzi. nella difficoltà stiamo trovando sempre soluzioni alternative. Ora dobbiamo giocare con i due attaccanti, abbiate fiducia, lasciatemi fare. Questo gruppo ha superato grandissime difficoltà e le sta continuando a superarle".
PUBBLICO - "Sì, sinceramente l'atmosfera di oggi mi hanno emozionato. Non penso sia successo tantissime volte, anzi non è mai successo. Oggi è stato un impatto davvero forte, curve e distinti, questo ci riempie di felicità. La gente di Napoli chiede tanto ma al tempo stesso dà e ci sta dando tanto. Noi vogliano continuare a regalare emozioni al di là dei risultati, il tifoso deve essere orgoglioso della propria squadra. Questa per me sarebbe la più bella vittoria, anche per i ragazzi. Grazie da parte mia e dai ragazzi all'ambiente, oggi come sempre ci hanno spinto in una maniera straordinaria. Il tifoso ci ha sempre creduto e deve continuarci a crederci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)