Conferenza stampa di vigilia per Antonio Conte, domani il Napoli gioca contro il Milan per la semifinale della Supercoppa Italiana.
Conferenza stampa di vigilia per Antonio Conte, domani il Napoli gioca contro il Milan per la semifinale della Supercoppa Italiana. Da segnalare però che si è fermato Mathías Olivera: questa mattina non si è allenato per un fastidio al polpaccio che verrà valutato nelle prossime ore. Il forfait col Milan è praticamente certo, seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero.
RIENTRO LOBOTKA - "Lobotka ha giocato 30 minuti a Udine, il problema non era serio, ma come vi dicevo ci sono situazioni con infortuni gravi e giocatori fuori a lungo, il suo era un problemino risolto. Ora è pronto per giocare. Non è che ci va a cambiare chissà cosa, i centrocampisti di ruolo sono lui e McTominay, poi c’è Elmas che è super intelligente e si adatta, ma è inevitabile che ci sono le caratteristiche da rispettare. Continuiamo ad andare avanti così, non abbiamo altre strade, questa è una strada buona e valorizza un po’ tutta la rosa a disposizione".
LUKAKU - "Non ha neanche qualche minuto nelle gambe Romelu in questo momento. Dobbiamo essere bravi e avere pazienza di aspettarlo. È tornato in gruppo ed è molto positivo, ha grande esperienza, carisma, personalità, è importante nel gruppo. Poi bisognerà avere pazienza e anche dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo di doversi fermare. Questo è fuori dubbio".
SUPERCOPPA - "Bella esperienza per me e i calciatori, la prima volta per me con questo format e fuori dall’Italia. Abbiamo tutti voglia di vivercela bene, dando tutto e sperando di prolungare il soggiorno fino a lunedì. Tutto passa da domani, che vinca il migliore".