news

Nesta: “Non mi dimetterò mai, vi spiego perché! Le difficoltà dei giocatori e il rimpianto è…”

Nesta: “Non mi dimetterò mai, vi spiego perché! Le difficoltà dei giocatori e il rimpianto è…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Alessandro Nesta commenta l’ennesimo ko del suo Monza. Queste le parole dopo la sconfitta col Como, riportate da TMW: “Ci sciogliamo al primo evento negativo? Sono d’accordo. In questo momento è difficile per i...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Alessandro Nesta commenta l’ennesimo ko del suo Monza. Queste le parole dopo la sconfitta col Como, riportate da TMW: “Ci sciogliamo al primo evento negativo? Sono d'accordo. In questo momento è difficile per i giocatori, li vedo in grande difficoltà e non mi sento mai di dire loro qualcosa di forte perché ce la mettono tutta. Appena abbiamo un problema, lo paghiamo. L'ultimo posto in classifica pesa, bisogna fare qualcosa. Quasi tutte le partite sono state equilibrate, ma da tempo ci manca sempre qualcosa e la classifica ci affossa. Quando arriva l'episodio, non riusciamo a stare dentro la partita. Abbiamo anche tanti giocatori che rientrano, fatichiamo al 70' a mettere cose che ci fanno stare dentro. Il rimpianto è tutta la stagione. Dall'inizio di campionato abbiamo fatto sempre buone partite, ma se ne abbiamo vinte solo 2 c'è qualcosa di profondo. Bisogna analizzare a fine stagione, il rimpianto è che tante volte siamo stati all'altezza ma non siamo riusciti a portare punti a casa”.

SCUSE AI TIFOSI - "Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità ed è stato giusto così. Siamo partiti anche bene ma purtroppo al primo problema cadiamo e si inceppa qualcosa. Peccato, perché eravamo anche passati in vantaggio. Purtroppo la classifica e il momento che stiamo attraversando non aiuta, vorrei aiutare ancora di più i miei calciatori che ce la mettono tutta ma non basta. La vicinanza alla retrocessione comporta anche altri problemi durante la gara. I cori ironici dei tifosi nei confronti di Galliani? I nostri tifosi sono venuti al centro sportivo per incoraggiarci, chiediamo scusa a loro perché non siamo riusciti a regalare loro una vittoria. I fischi sono per tutti noi: società, allenatore e calciatori. Ci toccano. La partita era stata preparata bene, sembrava che andasse nella direzione giusta però continuiamo a prendere gol inspiegabili. Mi dispiace molto. Comunque a tutti i miei calciatori li ringrazierò sempre per la disponibilità che stanno dando e per il fatto che giocano sempre nonostante tante difficoltà. Non so se mi manderanno via, ma i miei calciatori li difendo e sarà mio compito tirare su il loro morale per le ultime sette partite".


MOMENTO E NO DIMISSIONI - "Difficilissimo, non mi è mai capitato di perdere così tanto. Né da giocatore né da allenatore. Le dimissioni non le darò mai, ma non perché voglio restare a tutti i costi. Ma perché è corretto così, il mio carattere: se affondiamo, affondiamo tutti. Io per primo".

I NUOVI - "Il mercato di gennaio ha portato alcuni tipi di calciatori. Io non boccio nessuno, ma qui non c'è tempo per far crescere i giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo e io non ho tempo. A volte prendi la strada più corta che è quella di affidarsi a giocatori che hanno più esperienza. Ma io non boccio nessuno, faccio scendere in campo quelli che magari hanno più esperienza".