news formazioni

Nesta: “Domani torna Pessina: la sua gestione! Castrovilli, D’Ambrosio e su Caprari…”

Nesta: “Domani torna Pessina: la sua gestione! Castrovilli, D’Ambrosio e su Caprari…” - immagine 1
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita contro il Torino. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita contro il Torino. Le sue parole riprese da TuttoMonza.

PESSINA - "Cerchiamo di stimolare i giocatori in ogni modo. Forse ora non si vede, ma ci sono buoni segnali positivi: primi su tutti i rientri di alcuni giocatori: Pessina ci sarà domani ma non giocherà, sarà difficile vederlo in campo. Piano piano stanno recuperando tutti.


INFORTUNI - "Abbiamo recuperato Birindelli, Castrovilli e D’Ambrosio. Restano invece ai box Sensi, Caprari, Gagliardini, Akpa, Caldirola e Carboni".

SPALLETTI - "Non era programmata questa visita. Ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto. Mi ha detto che mi ha trovato “male” in conferenza post Roma e voleva vedermi. È stato un bell’incontro e mi ha dato tanti consigli. In un momento così di difficoltà fa proprio piacere. I ragazzi e tutto l’ambiente erano entusiasti".

DIFFICOLTÀ - "La Roma ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo fatto forse una gara molle: dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Si deve dare di più. È mancata l’aggressività e tante altre caratteristiche. Abbiamo tanti giocatori nuovi da inserire: non è facile gestire questa situazione. I giocatori di “vecchia guardia” mi danno più certezza. Ci sta perdere con la Roma ma dobbiamo metterli più in difficoltà. È compito nostro provarci ora".

REAZIONE - Dopo la partita tirava aria brutta. Io mi sono arrabbiato, soprattutto il giorno dopo. Non dobbiamo far vedere che ci “arrendiamo” così facilmente: non accetto questo atteggiamento. Determinazione e atteggiamento fano tanto. Ho buttato addosso qualche responsabilità ai giocatori.

TIFOSI - "Cosa mi aspetto? Non lo so: non me lo chiedo neanche. Noi siamo focalizzati sul nostro lavoro. Il tifoso viene allo stadio spesso dai risultati e quindi tutto dipende da noi.