sosfanta squadra milan Vice Allegri: “Presto torna Leao! Mi emoziona Modric, Pulisic micidiale e con Rabiot mi arrabbiavo perché…”

news formazioni

Vice Allegri: “Presto torna Leao! Mi emoziona Modric, Pulisic micidiale e con Rabiot mi arrabbiavo perché…”

Vice Allegri: “Presto torna Leao! Mi emoziona Modric, Pulisic micidiale e con Rabiot mi arrabbiavo perché…” - immagine 1
Il Milan vince 3-0 a Udine: queste le parole a Sky, DAZN e in conferenza di Marco Landucci - vice di Allegri - sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Il Milan vince 3-0 a Udine: queste le parole a Sky, DAZN e in conferenza di Marco Landucci - vice di Allegri - sui singoli e non soltanto: "Prende forma il Milan di Allegri? Non so se sta prendendo le sembianze del mister, però i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria nell'aiutarsi e nel lottare su ogni palla. Poi hanno giocato bene tecnicamente. Avevamo un po' di paura per l'approccio ma lo hanno avuto molto buono".

GRUPPO - "Un gruppo serio, dobbiamo giocare al massimo partita dopo partita: ho sentito che la prossima è il Napoli, no abbiamo il Lecce. Stasera si festeggia fino a mezzanotte e mezza, poi martedì abbiamo un'altra partita importante perché abbiamo un passaggio di turno che per noi è molto importante".


I NUOVI - "Quando siamo arrivati abbiamo trovato un gruppo sano, con voglia di alvorare. Questi sono i frutti del lavoro. Mai visto un gruppo che non si lamenta di niente, tutti lavorano al massimo. Questo è il segreto. Chiaramente l'arrivo di Rabiot e di giocatori importanti ci dà una mano. Ma voglio rimarcare lo spirito. Si sono accorti degli errori fatti con la Cremonese ma i dettagli fanno la differenza. Il calcio è questo. Quando ce l'hai devi far gol, quando non ce l'hai devi cercare di difendere".

TENUTA DIFENSIVA - "Abbiamo lavorato su tutto. Abbiamo visto i dati e questi sono importanti: In due anni il Milan ha preso 49 e 43 gol, se vuoi arrivare in alto sono troppo. Abbiamo lavorato sul reparto e sui singoli. Questi ragazzi si mettono a disposizione e noi cerchiamo di fare meno danni possibili".

LEAO - "Vorrei ricordare anche Leao, che non è con noi da un po', che lo abbiamo trovato come un professionista esemplare. Presto tornerà e saremo contenti".

TANTI GOL FATTI - "Abbiamo fatto una partita molto seria, abbiamo avuto tanto rispetto dell’Udinese. Per attenzione e spirito di gruppo bisogna fare veramente i complimenti a tutta la squadra. Con questo spirito riesci a fare bellissime partite come stasera, anche tecnicamente. Fino ad una certa ora stasera festeggiamo, da lunedì pensiamo al Lecce”.

MODRIC - “Non so dove arriverà. Il calciatore lo conosciamo tutti, ma voglio rimarcare la persona che è. È una persona con umiltà, è un campione che si è messo al servizio di tutti noi. Si allena come un ragazzino, è un esempio per tutti i sensi. Mi fa emozionare, mi fa ricordare quando ero giovane e giocavo. Mi dà emozione, è una persona che veramente è una cosa incredibile”.

PULISIC - “Vorrei parlare di tutta la squadra. Poi Pulisic durante la settimana quando tira in porta i portieri, si dice, suonan a morto. Quando tira è micidiale. Anzi, sono sorpreso che ha sbagliato il primo tiro, è un cecchino. Parlano i suoi dati. È un giocatore importante che è stato supportato da tutta la strada”.

RABIOT - “Io credo che nel calcio oggi se non ti muovi ti vengono tutti a prendere. Correre in avanti ti apre degli spazi, delle soluzioni. Se stai fermo adesso ti vengono tutti a marcare. Con l’uomo alle spalle è dura giocare, se corri in avanti si aprono gli spazi. Abbiamo corridori niente male, anche a Udine Rabiot ha fatto una partita mostruosa. Anzi mi arrabbiavo con lui perché voleva andare sempre avanti, voleva fare gol. Poi ha avuto ragione lui, abbiamo fatto tanti gol. Monsieur, l’abbiamo sempre chiamato così. Per fortuna quest’anno l’abbiamo ripreso, ma non voglio parlare solo dei singoli. Secondo me la squadra oggi ha fatto una grande partita”.

ANCORA SU LEAO - "Parlavano tutti di Rafa in maniera un po' vagabonda, ma abbiamo trovato un professionista serio, un bel gruppo, credo si sia visto".

GIMENEZ - "Gli attaccanti vivono di momenti, Gimenez ha avuto tante occasioni, vuol dire che si muove bene, è una questione di momenti, tornerà sicuramente a fare gol".

ALLEGRI - "Arrabbiato in tribuna? Sì c'è stato qualche momento in cui potevamo fare meglio, abbiamo gestito bene certe situazioni e il mister vive la partita a suo modo, ci teneva ad essere in campo. Spero torni presto al suo posto".

ACCORCIARE SUL NAPOLI - "Se ci pensiamo? Assolutamente no perché prima pensiamo al Lecce, penseremo al Napoli poi. A Milanello c'è armonia, per fare risultato ci vuole lavoro, lo spirito visto nelle ultime partite deriva da quello, avere rispetto per tutti gli avversari e lavorare. Anche con la Cremonese avevamo fatto una buona gara, ma siamo mancati nei dettagli e quelli fanno la differenza. Bisogna continuare a lavorare su quello, Allegri dice sempre che non c'è mantenimento, o migliori o peggiori. Il gruppo deve continuare a lavorare così, sono bravi ragazzi, anche troppo forse da un certo punto di vista, ma si allenano sempre al massimo e poi giocano partite serie come a Udine".

SNODO - "Lo snodo è passato questo, però martedì c'è un altro snodo, perché dobbiamo giocare come abbiamo giocato stasera. Non perché abbiamo giocato bene, perché secondo me abbiamo giocato bene, ma per lo spirito che ha messo in campo questa squadra. Dal primo all'ultimo che è entrato, chi è partito dall'inizio, e questa è la cosa più bella di stasera. A parte che chiaramente vinci 3 a 0 fuori casa, contro una squadra che era imbattuta, che aveva battuto l'Inter, il Pisa, aveva pareggiato la prima in casa. Lo sapevamo che era una partita difficile, noi non sottovalutiamo nessuno, e questo deve essere il nostro spirito. È stata veramente una bella risposta ed il merito è stato dei ragazzi".

DETTAGLI - "I ragazzi si sono messi a lavorare con impegno. Tutte le cose positive si fanno solo col lavoro. Abbiamo trovato un gruppo molto sano, e siamo contenti, bisogna continuare a lavorare. Ora abbiamo fatto questa vittoria, martedì ne abbiamo un'altra. Lavorare partita dopo partita e non lasciare niente al caso. I dettagli fanno la differenza, e questa sera siamo stati molto bravi da questo punto di vista".