sosfanta squadra milan Vice Allegri: “Ecco quando rientra Leao! Gimenez non banale, Athekame molto bravo e Nkunku è…”

news formazioni

Vice Allegri: “Ecco quando rientra Leao! Gimenez non banale, Athekame molto bravo e Nkunku è…”

Alessandro Cosattini
Il Milan vince 3-0 in Coppa Italia contro il Lecce e agli ottavi di finale affronterà la Lazio: queste le parole di Marco Landucci, vice dello squalificato Allegri, a Mediaset, Milan TV e in conferenza.

Il Milan vince 3-0 in Coppa Italia contro il Lecce e agli ottavi di finale affronterà la Lazio. Queste le parole di Marco Landucci, vice dello squalificato Allegri, a Mediaset, Milan TV e in conferenza, riportate da milannews.it: "Gimenez si è sbloccato? È normale, un attaccante deve fare gol ma le prestazioni sono state buone. Si è messo sempre a disposizione della squadra, era normale che avrebbe fatto gol. Sono contento che l’abbia fatto stasera. Il gol non è banale, è un gol. Ha fatto delle buone partite anche prima, gli mancava solo il gol”.

CRESCITA DEL MILAN - “Secondo me siamo partiti un po’ piano, nel primo tempo dovevamo velocizzare un po’ il gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il Lecce è rimasto svantaggiato dal rimanere in 10. Noi volevamo passare il turno e siamo contenti”.

OBIETTIVI - "Sono importanti, ma noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, un gruppo meraviglioso che lavora e sta attento a tutto. C’è una bella atmosfera a Milanello. Dobbiamo rimanere molto concentrati, continuare a lavorare e migliorare. Non c’è un mantenimento: o migliori o peggiori. Noi vogliamo sempre migliorare, questo deve essere l’obiettivo dei giocatori del Milan. I dettagli, fare un metro un più, non far calciare, correre in avanti sono cose importanti che la squadra sta facendo bene e deve continuare a fare con umiltà partita dopo partita”.

NAPOLI - “Sarà una bella sfida. Sarà una grande partita, loro sono molto forti. Da domani cominciamo a prepararla. Quest’anno si sono ancora più rinforzati, sarà una di quelle sfide che tutti i giocatori vogliono giocare. Affrontiamo la sfida con umiltà, speriamo sia una bella partita. Domenica sarà importante ma siamo alla quinta giornata e ci vuole molta calma”.


ALLEGRI IN PANCHINA - “Ancora io agli ottavi? No, adesso basta. Ne ho già fatte anche troppe. Lo devo bloccare, devo stare un po’ più attento. È bene che ci sia lui, è importante per la squadra che ci sia l’allenatore. Noi cerchiamo di dare una mano e di non far danni”.

LEAO - "Stasera lui non poteva segnare... Credo che giovedì sarà con noi in gruppo, sta andando tutto bene, quindi credo che sarà a disposizione per domenica".

GIOVANI - "Abbiamo giovani interessanti, molto bravi. Bartesaghi è uno a posto, ma ne abbiamo trovati tanti bravi e con qualità. Athekame anche lui è entrato bene, è molto bravo e ci darà una grossa mano anche lui. È entrato anche Odogu alla fine. Sono dei ragazzi con una certa esperienza e hanno qualità sicuramente. Sono un valore aggiunto per i prossimi anni del Milan e siamo contenti che abbiano fatto bene e bisogna continuare a lavorare e migliorare".

NKUNKU - "Viene dal Chelsea, sa fare tante cose, è un giocatore forte".