sosfanta squadra milan Rabiot torna al fanta, ritrova Allegri ma al Milan: ruolo, status e cosa fare all’asta

news

Rabiot torna al fanta, ritrova Allegri ma al Milan: ruolo, status e cosa fare all’asta

Alessandro Cosattini
Adrien Rabiot torna in Serie A, questa volta al Milan di Allegri dopo una stagione super dal punto di vista realizzativo al Marsiglia di De Zerbi: 32 presenze, 10 gol tra tutte le competizioni e 6 assist. Numeri che lo proiettano tra i...

Adrien Rabiot torna in Serie A, questa volta al Milan di Allegri dopo una stagione super dal punto di vista realizzativo al Marsiglia di De Zerbi: 32 presenze, 10 gol tra tutte le competizioni e 6 assist. Numeri che lo proiettano tra i centrocampisti migliori al fantacalcio, considerando che già in Italia aveva mostrato qualità importanti in zona gol (8 reti e 4 assist nel 22/23 con la Juve). Nel 3-5-2 avrà il ruolo di mezzala, con compiti chiari di riempire l’area e cercare il bonus. È un centrocampista affidabile e che conosce già bene la Serie A, pronto a essere titolare fisso nello scacchiere di Allegri. Da segnalare però la tendenza ai cartellini gialli: 8 e 9 ammonizioni nelle ultime due stagioni in Italia.

Al fantacalcio va considerato come un semitop, come prezzo è inferiore ai top ma è comunque una scelta di livello assoluto. È da bonus e c’è da ricordare che non avrà l’Europa e quindi le giocherà tutte, è un pupillo dell’allenatore. Anche sul piano fisico offre buone garanzie, con zero partite saltate nell’ultima stagione. Nella guida all’asta è nei semitop.