sosfanta squadra milan Milan, per Xhaka non bastano 10 milioni. Le ultime sulla trattativa per Guerra

news

Milan, per Xhaka non bastano 10 milioni. Le ultime sulla trattativa per Guerra

Milan, per Xhaka non bastano 10 milioni. Le ultime sulla trattativa per Guerra - immagine 1
Milan molto attivo sul mercato, oltre a un attaccante Tare lavora per gli esterni e per un centrocampista, come scrive il Corriere dello Sport: “Lunedì, Tare é stato in Germania per parlare direttamente con il Bayer Leverkusen per la...
Andrea Della Sala

Milan molto attivo sul mercato, oltre a un attaccante Tare lavora per gli esterni e per un centrocampista, come scrive il Corriere dello Sport: "Lunedì, Tare é stato in Germania per parlare direttamente con il Bayer Leverkusen per la questione Xhaka. Ciò che é risultato é la richiesta chiara - e si vedrà se inamovibile - dei tedeschi per il 32enne svizzero: servono 15 milioni di euro per portarlo in Italia. La richiesta non é casuale: pagato 25 milioni di euro nel 2023 per strapparlo all’Arsenal, per non mettere a bilancio una minusvalenza, le Aspirine dovranno incassare almeno 15 milioni. I 10 milioni che ha intenzione di offrire il Milan, dunque, non basteranno".

Per Guerra: "La richiesta fatta dal suo entourage agli spagnoli é di 3 milioni di euro annui: sarebbe il giocatore più pagato della rosa a disposizione di Carlos Corberán. Difficile che il Valencia possa accontentarlo a quelle cifre e, così facendo, non ci potrà essere altro finale che la cessione. Anche in questo caso ci saranno da convincere gli spagnoli e le loro esigenze finanziarie: il 30% della cessione di Javi Guerra, infatti, dovrà andare nelle casse del Villarreal, club in cui il classe 2003 é cresciuto. Per evitare di svalutare l’incasso, dunque, il Valencia chiede per il suo gioiello 28 milioni di euro".