L’infortunio di Leao accorcia nell’attacco di Allegri una coperta che era già corta. Il portoghese salterà la Cremonese e poi verrà rivalutato per il Lecce, ma resta in forte dubbio la sua presenza. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta...
L’infortunio di Leao accorcia nell’attacco di Allegri una coperta che era già corta. Il portoghese salterà la Cremonese e poi verrà rivalutato per il Lecce, ma resta in forte dubbio la sua presenza. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sull'attacco rossonero verso l'esordio: "Se Rafa fosse stato bene, probabile che il tecnico rossonero in avanti avrebbe ancora fatto giocare il portoghese e Pulisic.
Ma in questa situazione Santiago Gimenez dovrà rispondere subito presente. Per lui, in realtà, un’ottima occasione che per spedire qualche messaggio chiaro in chiave gerarchica. All’orizzonte infatti si staglia la figura ingombrante di Boniface: quando il nigeriano sta bene, può essere un concorrente pericoloso in termini personali. Diciamo allora che Gimenez potrebbe approfittare delle partite con Cremonese e Lecce per guadagnarsi un vantaggio sul futuro compagno agli occhi di Allegri", si legge. Dunque per la rosea sono poche le chance che Leao ci sia a Lecce, visto che parla di un'altra chance per Gimenez. Così Allegri ha parlato delle condizioni di Rafa: "Aggiornamenti non ce ne sono, sta bene, speriamo di averlo con il Lecce altrimenti lo vedremo dopo la sosta".
Intanto arriva un aggiornamento di formazione da SkySport: Luka Modric in questo momento è leggermente favorito nel Milan (Allegri aveva parlato di una decisione da prendere alla vigilia), il ballottaggio è con Ricci. Nell'altro ballottaggio Fofana rimane favorito su Jashari, mentre Loftus-Cheek sarà titolare.