Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e nelle ultimi giorni si è parlato molto di un interessamento dei rossoneri per Federico Gatti della Juventus. Novità per il portiere.
Il Milan è alla ricerca di un nuovodifensore centrale e nelle ultimi giorni si è parlato molto di un interessamento dei rossoneri per FedericoGatti della Juventus. MatteoMoretto, in un video sul canale YouTube in italiano di FabrizioRomano, ha fatto così il punto della situazione: "Il Milan sta cercando sicuramente un difensore centrale per rinforzarsi in questo mercato di gennaio, l’obiettivo è andare a prendere un difensore in prestito se possibile. Quello che ci risulta in merito alle tantissime voci su Federico Gatti, attuale centrale della Juventus, è che ad oggi c’è stata una chiamata di Allegri a Gatti. Ma, primo, non c’è una trattativa tra Juventus e Milan. Secondo: al Milan, all’interno della dirigenza rossonera, non c’è unanimità su questo nome. Diciamo che è vero che c’è stata una chiamata tra le parti, Allegri-Gatti, ma ad oggi non c’è né una situazione avanzata né imbastita tra club. Per questo motivo vi posso dire che anche l’ipotetico scambio con Ricci non ha forma o corpo. Vedremo se il tema potrà cambiare nelle prossime settimane ma sicuramente il Milan sta cercando un difensore centrale per questo mercato di gennaio". Fabrizio Romano ha aggiunto sulla questione: "Sappiamo di questa connessione tra Allegri e Gatti, ma poi c'è un discorso anche di formula e di costi. Al momento insomma non siamo a una fase concreta o reale della trattativa per quanto riguarda Gatti, al di là del feeling con l'allenatore del Milan".
Matteo Moretto su YouTube ha parlato anche della questione portiere, da Maignan a Souza: "Vi abbiamo ribadito più volte che l'orientamento è che Maignan lasci il Milan a fine stagione e ad oggi non abbiamo segnali diversi. Non sono ancora stati fatti passi concreti né dall'una né dall'altra parte. Non ci sono novità, restiamo fermi su quell'orientamento. Al suo posto? Hugo Souza è uno dei portieri seguiti dal Milan. Il Milan ha fatto una proposta scritta al Corinthians, respinta da ambo le parti, perché il Corinthians ritiene che il valore sia superiore, ma soprattutto Hugo vuole restare al Corinthians fino al Mondiale".