sosfanta squadra milan Milan, chance in vista per Leao. Gimenez, Loftus, Saelemaekers: le novità di formazione

news formazioni

Milan, chance in vista per Leao. Gimenez, Loftus, Saelemaekers: le novità di formazione

Andrea Della Sala
Si può parlare di emergenza nel Milan per la sfida di San Siro contro la Fiorentina. Soprattutto tra centrocampo e attacco dopo gli infortuni di Rabiot e Pulisic, ma c’è anche Nkunku non al top (ha subito un pestone e non si allena da tre...

Si può parlare di emergenza nel Milan per la sfida di San Siro contro la Fiorentina. Soprattutto tra centrocampo e attacco dopo gli infortuni di Rabiot e Pulisic, ma c'è anche Nkunku non al top (ha subito un pestone e non si allena da tre giorni) e al massimo partirà dalla panchina contro i viola. Non verranno corsi rischi col francese vista la situazione, ci vuole massima prudenza anche al fanta perché la convocazione non è certa. "Da valutare Nkunku, ha questo alluce che gli dà fastidio: vedremo se oggi riuscirà a mettersi la scarpa se no sarà out anche lui", ha detto Allegri in conferenza. Max è pronto a lanciare Leao dal 1' e al suo fianco ha provato Loftus da seconda punta. Può partire fuori Gimenez, l'ultimo a tornare dagli impegni in nazionale. Quest'ultimo è sfavorito, c'è Ricci in vantaggio e l'ex Torino è stato provato accanto a Modric e Fofana. Con Gimenez in campo, sarebbe Loftus ad arretrare da mezzala. Così Allegri ha parlato di Leao: "Questa settimana ha fatto bene, si è allenato da lunedì. È normale che dovesse riacquistare una condizione buona, ora è pronto per ritornare a essere uno dei protagonisti. Tutti si devono mettere a disposizione. Rafa ha qualità tecniche straordinarie e sono contento sia tornato. Va anche lasciato fare, è il campo che parla e lì c’è da fare delle prestazioni. Si fanno troppe parole intorno a Rafa, è un ragazzo d’oro. Era partito bene, purtroppo l’infortunio l’ha fermato. Ora ha ritrovato una condizione buona. Senza pensare se è un campione o meno, quando finirà la carriera si dirà se Rafa è stato un campione o meno”.

A destra il grande dubbio: il recuperato Saelemaekers dal 1' o a gara in corso? Deciderà in queste ore Allegri che comunque ha spiegato che "è a disposizione", per mettere il belga al fanta basta avere una copertura sicura; pre-allertato comunque c'è Athekame. A sinistra "Estupinan non ci sarà domani per un problema alla caviglia", ha detto l'allenatore rossonero: pronto Bartesaghi. Nessun dubbio invece in difesa: pronti Tomori, Gabbia e Pavlovic.

La probabile formazione - Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers/Athekame, Fofana, Modric, Ricci/Gimenez, Bartesaghi; Loftus, Leao.