news

Milan, che fine ha fatto Thiaw? Gazzetta svela: “Ecco i motivi dietro le recenti panchine”

Andrea Della Sala
Nel recente cambio modulo del Milan, Conceiçao è passato alla difesa a 3, a farne le spese è stato Malick Thiaw. Il difensore è finito in panchina superato da Gabbia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “con la difesa a tre cambiano...

Nel recente cambio modulo del Milan, Conceiçao è passato alla difesa a 3, a farne le spese è stato Malick Thiaw. Il difensore è finito in panchina superato da Gabbia.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, "con la difesa a tre cambiano compiti e caratteristiche. Conceiçao ha scelto di avere due braccetti rapidi e aggressivi come Tomori e Pavlovic. A quel punto, Gabbia e Thiaw si giocano una maglia da centrale, posizioni in cui servono letture, piede per far uscire il pallone, testa per difendere a centro area sui cross. Gabbia ha avuto una chance e, come quasi sempre, è stato affidabile. Il posto è suo e Thiaw in estate dovrà scegliere: restare per giocarsi il riscatto oppure rispondere alle chiamate di una squadra di Premier o Bundesliga, due mercati storicamente attenti a lui".