sosfanta squadra milan Milan, 3-0 nel test col Milan Futuro: prove, segnali e questi big a riposo. In due out in tournée

news formazioni

Milan, 3-0 nel test col Milan Futuro: prove, segnali e questi big a riposo. In due out in tournée

Milan, 3-0 nel test col Milan Futuro: prove, segnali e questi big a riposo. In due out in tournée - immagine 1
Il Milan di Massimiliano Allegri vince 3-0 nel test organizzato contro il Milan Futuro. Primi segnali interessanti per l’allenatore, che ha provato questo undici titolare, schierato col 4-3-3: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori,...
Alessandro Cosattini

Il Milan di Massimiliano Allegri vince 3-0 nel test organizzato contro il Milan Futuro. Primi segnali interessanti per l'allenatore, che ha provato questo undici titolare, schierato col 4-3-3: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao. Chiaro dunque il modulo, i rossoneri ripartono dal 4-3-3. Interessante subito vedere il ruolo del nuovo arrivato Ricci, schierato in cabina di regia. Sky aggiunge che sono rimasti a riposo per i carichi di lavoro Pulisic, Fofana e Jimenez.

L'AMICHEVOLE - Queste le informazioni raccolte da milannews.it: "Partita vera, nel senso che si sono disputati due tempi da 45 minuti. In gol per i rossoneri Davide Bartesaghi nel primo tempo, Mattia Liberali e Matteo Gabbia nella ripresa. I primi 45 minuti hanno giocato i titolari, mentre nella ripresa Allegri ha concesso minuti ai più giovani aggregati con il gruppo dei grandi", si legge.


I CONVOCATI - Dopo il test, Allegri ha diramato l'elenco dei convocati per la tournée in Asia e Australia: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani; Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, F. Terracciano, Thiaw, Tomori; Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers; Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor.

GLI ASSENTI - Come evidenziato sempre da milannews.it, risultano assenti i seguenti calciatori: Tommaso Pobega, in procinto di passare al Bologna a titolo definitivo per 8 milioni di euro, ed Emerson Royal, il quale non si era mai ancora allenato con i compagni per i postumi di un infortunio ed è stato sondato dal Betis Siviglia. Non ci sono, ovviamente, Yacine Adli, Devis Vasquez e Ismael Bennacer, non considerati neanche alle convocazioni per il raduno a Milanello della Prima Squadra.

MILAN-Milan Futuro 3-0

Marcatori: Bartesaghi, Liberali, Gabbia

Formazione: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao.