CAMBI - “Ad un certo punto difendevamo con i 4 a metà campo, per dare un po’ di respiro a Leao in fase di non possesso volevo metterlo vicino a Nkunku per poi aprirsi in fase di possesso. Cambio di gioco meraviglioso, ha fatto un bell’aggancio e poi ha messo una palla meravigliosa su un bell’inserimento. Poi dopo abbiamo avuto altre situazioni da sfruttare meglio, anche se il Como ha avuto altre situazioni per tirare in porta. Stasera abbiamo subito tanti tiri e devo dire che la squadra è stata resiliente: voleva questo risultato e sapeva che era importante”.
RIGORE - “Leao voleva calciare il rigore, ma Nkunku è un rigorista, così come Leao. In quel momento lì mi sono sentito di chiamare Nkunku e farlo tirare a lui. Molto semplice. Ho visto metà tribuna che ha esultato e pensavo che avesse sbagliato, invece dopo ho visto la panchina che ha esultato ed è andata bene. Rafa voleva tirare il rigore ma in quel momento lì ho deciso di farlo tirare a Nkunku”.
FULLKRUG - “Entrato con lo spirito giusto ma come lui anche Ricci, Jashari all’ultimo minuto. Diciamo che col Como non è facile giocare. Una volta che vai in svantaggio, abbiamo preso due-tre occasioni loro perché siamo andati un po’ scoordinati sulla palla e a quel punto ho preferito rinfoltire il centrocampo mettendo Leao e Saelemaekers sui lati per tamponare quel momento lì in cui il Como stava avendo superiorità e ha rischiato di fare il 2-0. Ci ha tenuto in piedi Maignan. Siamo stati bravi e fortunati a pareggiare su rigore, poi nel secondo tempo la partita è completamente cambiata”.
MAIGNAN - "Problema della società. Io sono molto contento, credo che per fare grandi squadre c'è bisogno di grandi giocatori, come Mike. Se ci sono giocatori che costano 100 milioni e altri 1 ci sarà un motivo: con i primi hai più probabilità di vincere le partite. E' giusto che il Milan abbia giocatori così insieme ai giovani che si abituano a vincere".
PULISIC - "Arrivava da due partite molto dispendiose. C'erta bisogno di fisicità, quindi ho preferito mettere Ruben. Poi comunque è entrato Fullkrug, che ha fatto un bel secondo tempo, ed ha voluto esserci per forza".
RABIOT - "È uno dei migliori in Europa. Ogni tanto mi fa arrabbiare, ma quando lo fanno arrabbiare gioca da solo. Però tutta la squadra, Modric...si mettono tutti a disposizione. Hanno capito che per vincere le partite tutti si devono mettere a disposizione dopo che nelle ultime due è mancato un po' questo aspetto".
LEAO - "E' un giocatore così: ha avuto difficoltà ma due guizzi e una palla meravigliosa per Rabiot. Giocatori così devi sfruttarli sperando ti facciano vincere. Che parta esterno o da dentro cambia poco: deve capire dove sono gli spazi per andarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/53cf75b9548fcba97f70d221317da0e2.png)