“Non c’è stata confusione, ho indicato a Rafa di tirare il rigore: li aveva provati e li aveva tirati bene. Anche Fofana è un buon rigorista, bisogna migliorare la percentuale di rigori sbagliati. Non l’ho guardato? Non li guardo...
“Non c'è stata confusione, ho indicato a Rafa di tirare il rigore: li aveva provati e li aveva tirati bene. Anche Fofana è un buon rigorista, bisogna migliorare la percentuale di rigori sbagliati. Non l'ho guardato? Non li guardo mai”. Così Max Allegri ha fatto chiarezza sulla questione rigore dopo la vittoria con la Fiorentina, svelando che ha indicato lui stesso Leao come rigorista.
In campo non c’era Pulisic che aveva sbagliato contro la Juventus, mentre c’era Gimenez che era un altro candidato (neanche citato da Allegri). La sensazione è che Leao si stia specializzando e che possa diventare un tiratore. 1 su 1 per ora dal dischetto con la maglia del Milan, se ci sarà un altro penalty da qui al rientro di Pulisic sarà ancora Rafa e calciare probabilmente. Si capirà poi se cambierà la gerarchia con il recupero dell’ex Chelsea: potrebbe nascere un dualismo tra i due. O potrebbe tenerseli Leao se ne calcerà altri senza errori.