sosfanta squadra milan Leao lascia il ritiro del Portogallo ma nessun infortunio: il comunicato e il “gesto” per riprendersi il Milan

news formazioni

Leao lascia il ritiro del Portogallo ma nessun infortunio: il comunicato e il “gesto” per riprendersi il Milan

Guglielmo Cannavale
Ora è ufficiale: Rafael Leao lascia il ritiro della nazionale. Ma nessun infortunio. Questo il comunicato del Portogallo.

Ora è ufficiale: Rafael Leao lascia il ritiro della nazionale. Ma nessun infortunio. Questo il comunicato del Portogallo: “Rafael Leao è stato dispensato dalla nazionale portoghese e non prenderà parte alla partita contro l’Ungheria. La decisione di escludere il giocatore è stata presa dal commissario tecnico Roberto Martínez, dopo aver valutato le condizioni fisiche dell’attaccante, che era subentrato dalla panchina nella gara Portogallo–Irlanda”.

La Gazzetta dello Sport online fa il punto su Leao e anche su Rabiot: "Come stanno? Si può essere ottimisti in entrambi i casi. Deschamps ha appena mandato a casa Kylian Mbappé per un piccolo problema alla caviglia destra. Se Rabiot avesse qualcosa di serio, sarebbe già in viaggio verso Milano. La Francia giocherà domani sera in Islanda e Rabiot sembra poter essere della partita, magari cominciando in panchina. I Blues, in fondo, sono primissimi nel loro gruppo: rischiare non ha senso. La federcalcio portoghese fa sapere che per Leao si è trattato solo di gestione dopo questo periodo non semplice per lui, con poche partite e le mezz'ora giocata contro l'Irlanda. Rafa non giocherà nemmeno martedì contro l'Ungheria a Lisbona ed è già in l'Italia, come concordato tra club e nazionale. Rientra a disposizione di Allegri per l'inizio della settimana: sarà presente a Milanello già da lunedì".

Sky Sport aggiunge su Leao: "È tornato stasera e domani andrà a Milanello per allenarsi da solo e ritrovare la migliore condizione, nonostante la squadra abbia l'ultimo dei 3 giorni di riposo concessi da Allegri prima di riprendere la preparazione in vista della Fiorentina. È un gesto di buona volontà, dopo quanto successo domenica scorsa, per far capire che ha voglia di tornare presto al 100%, riconquistare la fiducia del mister e "riprendersi" il Milan".