Lo status di Santiago Gimenez è cambiato radicalmente nel corso dell’estate. Il Milan ha sondato varie piste per un nuovo attaccante e fino all’ultimo giorno si era parlato di uno scambio con Dovbyk. Alla fine non è arrivata una prima punta,...
Lo status di Santiago Gimenez è cambiato radicalmente nel corso dell’estate. Il Milan ha sondato varie piste per un nuovo attaccante e fino all’ultimo giorno si era parlato di uno scambio con Dovbyk. Alla fine non è arrivata una prima punta, ma solo Nkunku, giocatore con caratteristiche diverse dal Bebote e non certamente una prima punta. Questo però non significa che Gimenez sia titolare: Allegri sembra orientato a giocare senza un vero centravanti e il messicano resta più un’alternativa che un punto fermo.
Al fantacalcio diventa quindi un jolly dalla big: chi lo ha già preso può valutarne lo svincolo solo se ci sono buoni nomi tra gli svincolati e un incasso utile da reinvestire, quindi se c’è l’incasso della spesa all’asta e la possibilità di prendere giocatori come Hojlund. Chi deve ancora fare l’asta può considerarlo solo come scommessa e jolly: può trovare spazio a campionato in corso e anche a in corso, a volte anche da titolare, ma senza coppe europee il Milan avrà meno turnover e questo riduce il suo appeal.