news

Gazzetta – Milan, suggestione Kim per la difesa: il Bayer lo ha messo alla porta, lo scenario

Gazzetta – Milan, suggestione Kim per la difesa: il Bayer lo ha messo alla porta, lo scenario - immagine 1
Kim Min-Jae vuole tornare in Italia. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco ha deciso di dargli il benservito e tra le mete possibili, è emersa Milano, sponda rossonera, soprattutto per la stima che ha Max Allegri per Kim. Il...
Alessandro Cosattini

Kim Min-Jae vuole tornare in Italia. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco ha deciso di dargli il benservito e tra le mete possibili, è emersa Milano, sponda rossonera, soprattutto per la stima che ha Max Allegri per Kim. Il Bayern ha messo alla porta l’ex Napoli e questo può favorire un’eventuale trattativa. Ma ci sono anche parametri economici che rendono complicato a oggi l’incastro.

Il primo: i bavaresi al momento non aprono al prestito e per non fare minusvalenza devono cedere Kim a una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Ma siamo a inizio giugno e chissà che lo scenario non muti con l’avanzare dell’estate. Il secondo: un ingaggio molto, molto alto (con i bonus, si arriva a 8-9 milioni all’anno). Il difensore - tra l’altro - ha un contratto col Bayern fino al 2028, il che rende complicato anche spalmare lo stipendio su di un accordo più lungo. La soluzione? Chiedere una mano proprio ai tedeschi. Che sia aprendo al prestito o partecipando all’ingaggio, magari con una buonuscita in caso di cessione permanente”, si legge. Al momento è una suggestione, non una trattativa.