sosfanta squadra milan Gazzetta – Leao va gestito, il Milan sta con Allegri: ora rimane questo grande dubbio su Rafa

news

Gazzetta – Leao va gestito, il Milan sta con Allegri: ora rimane questo grande dubbio su Rafa

Alessandro Cosattini
“Il Milan sta con Max. Leao va gestito, Allegri lo sprona: il club lo appoggia”, titola oggi La Gazzetta dello Sport nella pagina dedicata ai rossoneri. Si torna a quanto accaduto a Torino dopo il match con la Juventus e non soltanto. “Rafa...

“Il Milan sta con Max. Leao va gestito, Allegri lo sprona: il club lo appoggia”, titola oggi La Gazzetta dello Sport nella pagina dedicata ai rossoneri. Si torna a quanto accaduto a Torino dopo il match con la Juventus e non soltanto.

“Rafa è stato lasciato libero di pensarci su nel viaggio con cui ha risposto alla chiamata della nazionale portoghese, mentre allenatore e società hanno riflettuto per cono loro: il club appoggia in pieno la strategia di Max, a cui ovviamente spetta la gestione del gruppo e dei singoli. Leao è sempre stato un caso a parte: un talento discontinuo che è stato artefice di grandi successi e di altrettanto grandi rimpianti. Il Milan ha creduto in Allegri anche per questo: solo lui può garantire la definitiva consacrazione del talento. O con Max o con nessun altro, è la convinzione della società. Per questo, qualunque siano i toni che userà, Allegri avrà sempre l’appoggio della dirigenza. Resta un unico dubbio tattico, che prescinde dal resto: togliere Rafa dalla comfort zone della fascia per accentrarlo in area potrà davvero valorizzarne le caratteristiche? Leao può essere un attaccante cinico che aspetta il suo momento davanti alla porta avversaria o ha bisogno di liberare la sua corsa in fascia? Anche in questo Max ha carta bianca”, si legge.