sosfanta squadra milan Fofana: “10 gol? Me ne bastano meno, ecco quanti! Rispondo così sulla concorrenza a centrocampo”

news

Fofana: “10 gol? Me ne bastano meno, ecco quanti! Rispondo così sulla concorrenza a centrocampo”

Fofana: “10 gol? Me ne bastano meno, ecco quanti! Rispondo così sulla concorrenza a centrocampo” - immagine 1
Youssouf Fofana, centrocampista del Milan in gol nel 3-0 contro l’Udinese, ha parlato così a Sky Sport e DAZN: “10 gol chiesti da Allegri? È stata una buona partita per noi: difensivamente e dopo attaccare è più facile. Il mister...
Alessandro Cosattini

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan in gol nel 3-0 contro l'Udinese, ha parlato così a Sky Sport e DAZN: "10 gol chiesti da Allegri? È stata una buona partita per noi: difensivamente e dopo attaccare è più facile. Il mister ci aspetta 10 gol, ci provo: se il mio obiettivo è quello, possono farne 6-7 e già va bene. Focus sulla difesa? Certo, l'anno scorso abbiamo fatto tanti gol ma abbiamo subito tanto. Il focus è più sulla difesa: tutti sanno che la difesa vince alla fine della stagione e dobbiamo fare di più difensivamente e poi segnare 2 o 3 gol.

CONCORRENZA - "Sono stato molto felice perché in allenamento devo alzare il livello. La qualità dei centrocampisti che sono arrivati è più alta e devo alzare la mia, fare il massimo per la squadra. È veramente buono per la squadra avere questi giocatori".


GIMENEZ - “Gli attaccanti sono un po’ così, hanno bisogno di fare tanti gol. Il gol è come il ketchup, quando arriva il primo gli altri seguono”.

MEZZALA - "Mi trovo bene dove il mister mi mette (ride, ndr). In panchina? No, sul campo è meglio. Scherzi a parte preferisco partire più basso ma con la possibilità di attaccare. Ora sono un po’ più alto ad inizio azione, devo lavorare su questo per essere pronto su ogni pallone che mi arriva in questi ultimi metri per fare la differenza”.