JOVIC - "A livello offensivo volevamo supporto alla profondità con l'ampiezza di Theo e Jimenez e il lavoro incontro per dare la profondità. Loro sono forti a livello fisico, mentre soffrono la velocità. Jovic ha fatto molto molto bene".
EUROPA - "Pensiamo a lavorare. Non bisogna parlare più di tanto, fino ad oggi abbiamo parlato tanto e ciò che conta sono i risultati".
PARTITA - "Sì abbiamo giocato bene e abbiamo lavorato su situazioni su cui si fatica a lavorare se hai partite di coppa. Le sensazioni erano buone già alla vigilia e sono state confermate in campo. Mi è piaciuta questa solidità della squadra, capire che dovevamo essere più bassi a volte, quando pressare l’avversario, come difendere le loro palle in profondità, capire la loro ampiezza. Anche i difensori centrali a volte accorciavano sul centrocampista loro, hanno capito questa cosa a livello difensivo. Penso che la base di una squadra sia fase la difensiva. Do molto valore a questo, non prendere gol per me è molto importante. Poi davanti, con tutta questa qualità, chiediamo dei movimenti ai giocatori e oggi l’hanno fatto: sono arrivati così tanti gol e tante opportunità. A livello offensivo contro la Fiorentina abbiamo fatto due gol ma potevamo farne cinque-sei. Contro il Napoli nel secondo tempo la stessa cosa. A livello difensivo queste partite sono state un disastro nei primi tempi. E allora per questo sto sottolineando che bisogna essere solidi come squadra. Ora Leao è un giocatore più completo. Perché la qualità ce l’ha, tanta”.
LEAO SORRIDENTE - “È la squadra. Questo è il calcio. È bello, appassionante. Si deve vivere con allegria e con responsabilità. Ovviamente con organizzazione. Se loro sorridono così con la qualità che hanno, correndo come devono correre all’interno di un’organizzazione che vogliamo allora è fantastico. Da fuori ho vissuto come spettatore tante cose belle. Ho parlato dei tifosi dell’Udinese, ho parlato dei gesti fantastici dei miei giocatori e del grande lavoro che hanno fatto. E tutto insieme vengono queste vittorie così”.
DIFESA - "La qualità non dev'essere mostrata solo in attacco, anche contro la Fiorentina abbiamo creato tanto ma potevamo anche subire tanto. Serve anche qualità dietro e abbiamo interpretato bene la gara".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)