BOLOGNA - "Se abbiamo fatto bene o no lo vedremo domani a Bologna. Loro arrivano da una bella partita in Europa League. Una squadra che non ha grandi pressioni di classifica ma che vuole battere il Milan per dimostrare che questi risultati negativi sono stati una coincidenza".
MERCATO E GIMENEZ - "Oggi è l'ultimo giorno. Siamo stati anche fortunati ad avere queste due partite domani e poi tra 10 giorni a Pisa. Potremo recuperare a pieno Leao, Pulisic e anche Fullkrug. Ci avviciniamo al rientro di Gimenez, che sarà utile per il finale di stagione. Sono contento della rosa e dei ragazzi che ho a disposizione. Fin qui abbiamo fatto buone cose ma non è ancora sufficiente per il nostro obiettivo, che è il quarto posto. Ci sono cinque squadre per tre posti, l'Inter non avrà problemi. Cerchiamo di fare un passettino avanti domani e poi recuperiamo i giocatori che hanno qualche acciacco. La società pensa al mercato, fin qui è arrivato Fullkrug e sono molto contento. Gli acquisti possono essere Gimenez, che rientra tra un mese, e Leao-Pulisic che vogliamo rimettere bene in carreggiata".
CALENDARIO - "Come dico sempre: ci dicono di giocare domani e giochiamo domani. Le Olimpiadi non ci sono tutti gli anni. Poi giocheremo venerdì prossimo. Vediamo anche il lato positivo, potremo recuperare i giocatori".
TROPPE PARTITE? - "Siamo molto dispiaciuti di non giocare la Champions. Si lavora per giocare quella competizione. Se si vuole stare ad alti livelli bisogna giocare tante partite e di giocare la Champions. Speriamo anche di giocare al Mondiale per Club. Poi sento parlare che si gioca troppo, del calendario, si gioca alle 7, si gioca alle 9. Non siamo noi a trovare soluzioni, ci sono le persone preposte a farlo. Posso dire una cosa? Ho fatto cinque anni alla Juve: abbiamo vinto 5 scudetti, 4 Coppa Italia, abbiamo fatto 2 finali di Champions e altre volte quarti e giocavamo più partite degli altri, eppure eravamo in testa. Io spero che l'anno prossimo avrò questi problemi, se si possono chiamare problemi. Poi con la Champions bisogna fare un certo tipo di rosa, ma quelli sono altri problemi".
MIGLIORARE - "Dobbiamo migliorare in alcuni momenti della partita. Non dobbiamo perdere di vista il risultato finale che deve portarci al raggiungimento del nostro obiettivo".
MERCATO POVERO - "Basta vedere il fatturato delle squadre inglesi. Nelle prime 8 in Champions ci sono 5 squadre inglesi, c'è solo lo Sporting nelle prime 8 che non ha quel fatturato lì. Le finalista sono sempre state quelle col fatturato più alto e ogni tanto c'era un'eccezione".
INTER - "Milan inferiore all'Inter? Io non lo dico. L'Inter è in testa, è normale che abbia la possibilità di vincere lo Scudetto. Chivu sta facendo molto bene, gli faccio i complimenti".
FEBBRAIO - "Ora i punti iniziano a pesare di più, tutti vogliono vincere. Come ho detto ci sono cinque squadre per tre posti".
NKUNKU - "Credo che abbia tutte le qualità e caratteristiche per poter crescere. Ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per inserirsi. Ha già fatto dei gol, sono contento di quello che sta facendo. Tutti ci aspettiamo di più, ma da tutti, non solo da lui".
FASCIA DESTRA - "Athekame o Loftus? Uno dei due giocherà in quella posizione. Athekame è cresciuto molto. Ho fiducia se dovesse giocare lui, altrimenti giocherà Loftus-Cheek".
CALO ALLA JUVE - "Quest'anno cercheremo di evitare che accada. In quel momento mi ero fatto delle domande del perché fossimo calato. Non è facile dare una risposta, bisogna cercare di capire".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/83492249e93ec5cbb1a0bd5e503d9c1c-e1769978939428.jpg)