SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra milan Allegri: “Non pensiamo all’Inter! L’attacco, Pulisic, Leao, Modric, Athekame, Maignan, De Winter…”

news formazioni

Allegri: “Non pensiamo all’Inter! L’attacco, Pulisic, Leao, Modric, Athekame, Maignan, De Winter…”

Allegri: “Non pensiamo all’Inter! L’attacco, Pulisic, Leao, Modric, Athekame, Maignan, De Winter…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il match contro la Roma: queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il match contro la Roma: queste le sue dichiarazioni, riprese da Milannews.

PRIMO TEMPO - "Il primo tempo siamo partiti bene nei primi 7-8 minuti, poi abbiamo perso la prima palla in uscita con loro che ti saltano addosso e da lì hanno preso il sopravvento. Continuavamo a giocare palle verticali. Poi nel secondo è stata un'altra partita: poi però quando ce l'ha in controllo il calcio è questo, c'è un episodio e ti va contro. Abbiamo tenuto la Roma a 4 punti con lo scontro diretto a favore, guadagnato un punto sul Napoli e l'Inter è in testa a +5: noi dobbiamo continuare a lavorare. Quando capisci la difficoltà della partita devi essere più ordinato. Margini di miglioramento? Nella qualità dei passaggi: le punte erano molto piatte nel primo tempo, ora in Italia i mezzi falli non vengono fischiati e bisogna tener botta. Quando c'è pressione, bisogna essere più sereni: poi quando cala il ritmo la qualità che abbiamo viene fuori".


MODRIC - "Modric? Era marcato a uomo a tutto campo: poi finché gli stanno dietro bene, poi più va avanti la partita e più è un vantaggio per lui. Davanti alla difesa è straordinario vicino all'area, ha letture importanti: poi ha dato tempi e ritmo alla partita a modo suo nel secondo tempo".

NON PERDERE - "Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi. Nel primo tempo la Roma, dopo un nostro buon inizio, ha preso il sopravvanto. Maignan ha fatto due tre tirate importanti. Nel secondo tempo è stata un'altra partita e sembrava incanalata giusta, ma nel caso, quando è così, ecco l'episodio del rigore. Bisogna sbagliare meno quando le squadre vengono a pressare. Però il buon punto c'è, abbiamo guadagnato un punto sul Napoli, siamo in vantaggio per l'obiettivo finale".

INTER - "Noi all'Inter non pensiamo, ma pensiamo a noi stessi. È un periodo difficile. Continuiamo a giocare in trasferta. Nelle ultime partite, sei trasferte e tre in casa. Pensiamo una cosa alla volta. Come dico sempre, l'obiettivo del Milan è entrare tra le prime quattro. Poi, che uno abbia l'ambizione di fare il massimo, questo è un altro discorso, ma la realtà è che il Milan deve entrare tra le prime quattro. Ora siamo secondi, ma il cammino è ancora lungo. E c'è tanto da migliorare. Athekame è entrato e ha fatto una buona partita, De Winter pure sta crescendo bene. Quindi, con molta calma, piedi per terra e pensiamo a cosa dobbiamo fare noi".

PRIMI MINUTI - "Primo tempo di sofferenza, tranne i primi 7-8 minuti. Ho detto: 'Guarda stasera come siamo puliti tecnicamente'. Poi abbiamo sbagliato tanto e siamo andati in sofferenza. Certo, tenere il ritmo che ha tenuto la Roma nel primo tempo per 95 minuti sarebbe stato difficile. Siamo andati in vantaggio, la percezione era che era più facile fare lo 0-2 noi che l'1-1 loro, ma c'è stato il rigore".

PAREGGIO - "Abbiamo avuto buoni primi 7/8 minuti fatti bene, con situazioni che potevamo fare meglio: poi la Roma è uscita e abbiamo sbagliato qualche palla verticale su cui loro sono molto bravi, arrivavano prima loro sulle seconde palle. È stato bravo Maignan che ci ha tenuto in piedi. Il secondo tempo è stato diverso: abbiamo fatto meglio la fase tecnica, loro sono calati. Veniamo via con un bel risultato, fare 1-1 a Roma in questo momento della stagione è molto importante: guadagnato un punto sul Napoli e mantenuto la Roma a distanza di 4 punti"

TROPPI ERRORI TECNICI - "Il primo tempo sì, abbiamo sbagliato quattro palle a destra. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, anche dopo l'1-0, in cui la sensazione era che fosse più facile per noi fare il 2-0 che subire l'1-1"

ATTACCO - "Tutti e quattro sono giocatori importanti. Nel momento in cui ho fatto le sostituzioni, Leao e Nkunku stavano crescendo: ma avevo bisogno di un saltatore e della cattiveria di Pulisic che poteva chiudere la partita. Poi come sempre penso una cosa e ne succede un'altra..."

MAIGNAN - "Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi. Nel primo tempo la Roma, dopo un nostro buon inizio, ha preso il sopravvanto. Maignan ha fatto due tre tirate importanti. Nel secondo tempo è stata un'altra partita e sembrava incanalata giusta, ma nel caso, quando è così, ecco l'episodio del rigore. Bisogna sbagliare meno quando le squadre vengono a pressare. Però il buon punto c'è, abbiamo guadagnato un punto sul Napoli, siamo in vantaggio per l'obiettivo finale".

ATHEKAME E DE WINTER - "Athekame è entrato e ha fatto una buona partita, De Winter pure sta crescendo bene. Quindi, con molta calma, piedi per terra e pensiamo a cosa dobbiamo fare noi".