INFORTUNI - "Leao sta bene, ieri si è allenato. Tomori fortunatamente sono state escluse problematiche al ginocchio ma ha un gran versamento sulla coscia, vediamo oggi se dà la disponibilità o no ma è molto difficile. Pulisic lo avremo prima di Parma. Rabiot è molto difficile per Parma. Gimenez ha questo problema alla caviglia, vediamo oggi: se sta bene verrà con noi altrimenti per Parma. Estupinan è recuperato, Jashari ha fatto solo un allenamento e difficilmente sarà in panchina. Nkunku sta meglio, potrebbe essere della partita. Ci aspettiamo molto da lui però domani è una partita che va giocata soprattutto di squadra, dobbiamo fare meglio in fase difensiva e togliere gli errori sui dettagli. La Roma è una squadra che rispetto alle occasioni che crea ha un'alta percentuale realizzativa".
CENTRAVANTI - "Nkunku secondo me lo può fare, così come lo può fare Leao o come si può giocare con due attaccanti che svariano. La Roma sta facendo molto bene ed è meritatamente al primo posto, ha subito 4 gol e ti dà l'occasione di poter segnare sempre. Se resterà in cima fino alla fine non lo so perché il campionato è lungo e la classifica è corta"
DYBALA - "Le qualità tecniche di Paulo non le scopriamo ora. E' un giocatore con la media realizzativa molto alta, quando tira in porte difficilmente sbaglia. Dovremo essere bravi a limitarlo, così come sta crescendo Soulé, Cristante e Pellegrini sono molto bravi... non a caso sono in testa alla classifica"
LEAO/NKUNKU - "Non hanno mai giocato insieme, sono curioso anche io se domani li schiererò insieme. A volte nel calcio si trovano delle soluzioni che non ti aspetti. Hanno le qualità per poter giocare insieme".
MODRIC - "Sta bene, a Bergamo noi abbiamo sbagliato molto tecnicamente nel primo tempo. Dal 18' al 22' il pallone sembrava una bomba. Bisogna giocare meglio tecnicamente, nel secondo tempo è cresciuto, è un punto di riferimento".
SOSTA - "Vediamo se saranno convocati, a partire da Rabiot e Pulisic. I ct della nazionale, con cui collaboriamo, capiscono i momenti e le condizioni dei giocatori. Magari se un giocatore sta fermo un mese difficilmente può giocare una partita, noi gli diciamo come stanno i calciatori e poi loro sceglieranno".
GASPERINI - "Ci siamo incontrati tante volte. Affrontarlo è molto difficile: le sue squadre sono fisiche, ti allargano il campo e impegnano molto".
MIGLIORI - "Subito i migliori o qualcuno in panchina? Lo deciderò domattina. Verranno con noi Castiello, la punta dell'Under 23, e Sala. Sono ragazzi che ci potranno dare una mano qualora ce ne fosse bisogno. L'importante è fare una bella partita, giocare combattivi e di squadra".
RABIOT - "Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e andare a chiedere ad altri giocatori quello che fa Adrian è sbagliato. Però per dire, Fofana sta crescendo molto sia in fase difensiva che di inserimento. Può crescere ancora tanto".
SCUDETTO - "Posso fare a Spalletti un grande in bocca al lupo. A livello di rosa, le due favorite per il campionato sono Inter e Napoli. Però c'è un gruppo di squadre che lottano per i primi 4 posti dove c'è Juve, Milan, Lazio, Atalanta, Bologna, lo stesso Como. Alla fine vincerà la migliore ma non dobbiamo mai perdere di vista l'obiettivo principale: tornare a giocare la Champions. Bisogna fare fatica, lottare, non deprimersi per due pareggi consecutivi, dare continuità. Domani se vinci non sei in Champions e se perdi non sei fuori: è un altro passo che dobbiamo fare per arrivare a marzo e lottare per i primi 4 posti. I primi 6 mesi della stagione sono importanti per creare le basi per il finale di stagione".
PAREGGI - "Importante perché devi dare continuità ai risultati. Per arrivare in fondo, vincere le partite e fare classifica, non puoi vincere sempre. A volte si pareggia anche".
LEAO - "Rafa dopo un primo mese e mezzo ottimo è stato frenato dall'infortunio. Ora sta ritrovando condizione, ha un buono spirito, ha voglia di fare bene. Sta a lui, la squadra lo aiuta e lui deve aiutare la squadra. Al momento non è ancora al 100%, ma si è messo di nuovo a disposizione con un certo atteggiamento propositivo".
BARTESAGHI - "E' considerato uno dei titolari nella rosa del Milan. Deve avere più intraprendenza negli ultimi 30 metri, lì può determinare perché ha un piede molto buono".
LOFTUS - "Devo valutare oggi. Ne ho tre a disposizione, cioè Loftus, Leao e Nkunku. Più un quarto che è Saelemaekers".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)