sosfanta squadra milan Allegri: “Domani Gimenez si opera! Come stanno Leao, Fofana e Gabbia, su Fullkrug e il mercato dico…”

news formazioni

Allegri: “Domani Gimenez si opera! Come stanno Leao, Fofana e Gabbia, su Fullkrug e il mercato dico…”

Guglielmo Cannavale
Il Milan giocherà domani contro il Napoli, c'è la semifinale di Supercoppa Italia. Alla vigilia, dall'Arabia, Massimiliano Allegri ha parlato così.

Il Milan giocherà domani contro il Napoli, c'è la semifinale di Supercoppa Italia. Alla vigilia, dall'Arabia, Massimiliano Allegri ha parlato così. "Domani è una partita diversa, è una gara secca dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è una squadra molto forte. Sarà una partita complicata e difficile. Per quanto riguarda i gol presi, ci sono di momenti in cui dovevamo fare meglio. Speriamo di ripensarci da martedì. Il Napoli, indipendentemente dall’aspetto tattico, è una squadra forte, che segna tanto dentro l’area. Domani è una gara secca, bella, con giocatori di qualità".

FOFANA E LEAO - "Fofana è a completa disposizione, Leao vediamo oggi dopo l'allenamento odierno se sarà a disposizione o meno".

MODULO - "Non è questione di 4-3-3 o 3-5-2, il giocatore che dà equilibrio è Saelemaekers che diventa terzo davanti quando attacchiamo e quinto quando difendiamo. L'importante per noi ora è ritrovare tutti i giocatori dal punto di vista fisico, sono contento infatti dei recuperi di Jashari che è in buona condizione fisica e di Athekame".

UNDER 23 QUI IN ARABIA - "Hanno buone qualità, per loro è un premio per il lavoro che stanno facendo. Credo l’Under 23 debba essere un bacino importante per il futuro, si può averne 2/3 in rosa che arrivano da lì ma è un percorso di diversi anni. Siamo molto contenti di averli con noi”.


GIMENEZ - "Per Santi, ha avuto un periodo di tempo dove ha fatto una terapia conservativa, stava andando bene poi ha avuto nuovo dolore alla caviglia e ha fatto un nuovo consulto. Verrà fatto domani mattina l'intervento, speriamo di recuperalo nel minor tempo possibile".

MERCATO - "Fullkrug? Non abbiamo parlato ancora di niente, il nostro mercato è recuperare la rosa al completo il buona condizione fisica. Poi valuteremo cosa fare e le occasioni che ci saranno".

GABBIA - "Matteo è rimasto a casa, ha avuto un trauma e avrà bisogno di un po’ di giorni per recuperare. Speriamo di riaverlo per il 28 per il campionato", ha aggiunto Allegri ai microfoni di Mediaset.