TOMORI - "Ha ancora fastidio alla coscia e rischia un infortunio. Non è questione di chi gioca, ma che in quel momento della partita non abbiamo capito che dovevamo riaccenderci e dovevamo fare battaglia per alcuni minuti. Dopodiché saresti rimasto in vantaggio e avremmo fatto un'altra partita".
PRESUNZIONE - "Si può allenare, si deve migliorare, più partite giochi e più esperienza hai per capire i momenti. Anche nel primo tempo c'è stato un momento in cui abbiamo gestito male. Poi abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo gestendo meglio la palla, paradossalmente".
BILANCIO - "Siamo in una buona fase di classifica, mancano ancora tanti punti per entrare nei primi quattro. Stasera dispiace per come si era messa la partita: loro non avevamo mai tirato e non dovevamo concedere quell'1-2. Quando sei sopra non devi far cambiare l'inerzia della gara, altrimenti gli avversari prendono vantaggio da questo".
PRIMO GOL - Le parole a Sky Sport: "Sono due punti buttati, non so come sarebbe finita se fossimo stati avanti 2-0 fine primo tempo. Una volta rientrati in campo eravamo imbambolati, eravamo proprio addormentati. Poi abbiamo ripreso a giocare e non siamo riusciti a giocare. Due a zero al 48' non devi subire quel gol lì, piuttosto la palla deve finire in tribuna. Ti ritrovi 2-1 e psicologicamente ti viene un po' di paura. Dovevamo fare più battaglia".
ESTUPINAN - Rientrava da un infortunio, poi ha anche salvato il gol. Dobbiamo crescere tutti.
PERCORSO - Siamo stati un po' polli. I tre punti oggi erano importanti. Non eravamo compatti, dentro l'area eravamo imbambolati, passavano palloni con una facilità estrema. Non devi prendere gol assolutamente. Stasera abbiamo avuto tante occasioni, nel primo tempo potevamo gestire meglio la palla. Dobbiamo ancora crescere nella lettura delle partite".
BATTAGLIA - "Le partite di calcio in un attimo ti si capovolgono, sia nel bene che nel male. A fine primo tempo la partita era in controllo, potevamo fare meglio ancora di più nella gestione della palla e abbiamo preso questo gol ad un minuto dalla fine. Nel secondo tempo era normale che loro psicologicamente ci saltavano addosso. Noi non siamo riusciti a rimanere tranquilli, anzi. Ci passavano dei palloni in area troppo facilmente. C’era da fare un po’ di guerra, un po’ di battaglia ma siamo stati troppo passivi. Poi abbiamo avuto situazioni importanti ma anche Maignan ha fatto una bella parata. Anche in questa situazione da fallo laterale, lo sapevamo… Quando c’è da fare battaglia non si può giocare, bisogna battagliare”.
PASSI FALSI - Le dichiarazioni a Dazn: “Se sapessi il perché sarebbe facile. Sicuramente bisogna migliorare e lavorare. Con il Pisa era una situazione diversa, con la Cremonese uguale. Oggi c’era da fare un po’ di battaglia nel momento in cui c’era da fare perché bisognava difendere il 2-1”.
GOL SUBITI - “Più arrabbiato per i due gol subiti o per il terzo non fatto? Per i due gol subiti. Al 45esimo, era finito, il primo tempo, non puoi concedere un tiro in porta su una palla facile. In quel momento lì o sei sicuro che la palla la tieni o la metti in fallo laterale facile e lì finisce la partita. Poi siamo tornati in campo imbambolati. Poi ci siamo svegliati, abbiamo cominciato a giocare e abbiamo avuto occasioni importanti. Maignan poi ha fatto anche una bella parata”.
RIENTRI - “Stanno rientrando anche a livello di condizione. Estupinan non giocava da tanto, ha salvato un gol. Pulisic è rientrato bene, purtroppo ha sprecato una bella occasione. Aspettiamo Rabiot, Jashari ha avuto una bella occasione. È una questione di capire i momenti della partita, se non li capiamo ci troviamo alla fine della partita a dire queste cose. Col Pisa c’era il momento di chiuderla e non l’abbiamo chiusa, con la Cremonese abbiamo preso due gol, oggi c’era da lottare perché era normale che ci venissero addosso con delle palle alte. Abbiamo preso due gol non dico regalati, ma quasi. Poi altre due situazioni su falli laterali perché eravamo fermi in area: sono situazioni in cui dobbiamo capire”.
DERBY - “Bene o male risultato prima del derby? Non lo so, lo vedremo dopo la partita con l’Inter. Intanto recuperiamo, siamo nei primi quattro posti in classifica e questo è l’obiettivo principale nostro. Sappiamo che ci dobbiamo arrivare, abbiamo vinto tanti scontri diretti, con le piccole abbiamo fatto pochi punti ed è una cosa che va migliorata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)