news

Gotti: “Dorgu, prestazione non banale: livello ora palese a tutti! Perché ho tolto Guilbert, Rafia…”

Gotti: “Dorgu, prestazione non banale: livello ora palese a tutti! Perché ho tolto Guilbert, Rafia…” - immagine 1
Luca Gotti, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo aver ritrovato la vittoria: “Il morale è molto importante. Le sconfitte sono dipese anche da un calendario difficile. È stato importante riuscire a ripartire. Abbiamo...
Guglielmo Cannavale

Luca Gotti, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo aver ritrovato la vittoria: “Il morale è molto importante. Le sconfitte sono dipese anche da un calendario difficile. È stato importante riuscire a ripartire. Abbiamo serrato le fila al Napoli e su quel serrare le fila abbiamo affrontato con lo stesso equilibrio questa partita. Abbiamo concesso solo un tiro in porta. Non siamo riusciti a chiuderla perchè ci siamo portati addosso delle paure. Un po' di leggerezza ci avrebbe fornito ulteriore spinta”, riporta Tmw.

DORGU - "Il suo livello ora appare palese a tutti. Ha trovato il gol, ha giocato con personalità. Una prestazione non banale".


CALENDARIO - "Il calendario fino a questo momento è stato pesante per noi. Abbiamo trovato squadre forti, anche in momenti brillanti. Godiamoci questi tre punti e cerchiamo di costruire qualcosa di positivo".

FORMAZIONE - "Cercavamo solidità ed equilibrio. Non ci siamo tirati indietro, abbiamo messo in atto una serie di piccole accortezze. Questo sistema di gioco ci aiuta a migliorare la solidità; oggi sono stato fino all'ultimo secondo indeciso sulla scelta dei singoli. Avevo 2-3 dubbi fino all'ultimo momento".

RAFIA - "A Napoli mi era piaciuto e anche oggi ha messo tante letture, saggezza".

GUILBERT - "Era ammonito, veniva da una settimana difficile. Poteva restare in campo, ma ho ricercato freschezza".

CAMBI - "Non volevo mettere un difensore, volevo giovarmi dell'energia di Pierotti. Tenere in campo Guilbert poi era un rischio".