news

Giampaolo: “Avevo previsto la doppietta di Krstovic! Gallo e volevo togliere Pierotti”

Giampaolo: “Avevo previsto la doppietta di Krstovic! Gallo e volevo togliere Pierotti” - immagine 1
Il Lecce perde 3-2 in casa contro il Milan. Questo il commento alla partita da parte del tecnico Marco Giampaolo, le sue parole riprese da PianetaLecce e CalcioLecce. PRESTAZIONE – “L’analisi della partita non è difficile, nel...
Andrea Agostinelli

Il Lecce perde 3-2 in casa contro il Milan. Questo il commento alla partita da parte del tecnico Marco Giampaolo, le sue parole riprese da PianetaLecce e CalcioLecce.

PRESTAZIONE - "L'analisi della partita non è difficile, nel senso che nel dettaglio la si può fare bene. C'è grande delusione per aver fatto un'ora buona di grande partita, probabilmente abbiamo pagato la qualità del Milan. Noi siamo venuti meno con quei giocatori che sono stati strategici per la preparazione di questa gara".


RIMIONTA - "Pierotti, Helgason, giocatori che sono stati meno presenti agli allenamenti, però sul 2 a 1, un attimo prima che prendessimo gol avevo chiesto a Pierotti come stava, “Bene, bene", poi ho visto che arrancava e non ho fatto in tempo a sostituirlo. Perché lì, tra Leao e Theo Hernandez c'era da lavorare".

KRSTOVIC - "Gli ho detto ‘oggi fai due gol’, è una cosa folle. Mi sono dimenticato di dirgli che però ne abbiamo subiti tre".

MENTALITÀ - "Peccato, perché abbiamo preso due gol in quattro minuti, poi il terzo gol, il Milan era in grande condizione mentale, aveva tanta qualità. C'è grande delusione ma bisogna andare a cercare gli aspetti positivi della gara, ed esser consapevoli che con questa intensità la squadra può raggiungere il suo obiettivo. Per grandi tratti la squadra mi è piaciuta, è stata sempre molto verticale, molto insidiosa. Mi è piaciuta. 2-3 situazioni hanno sporcato questa partita. La sconfitta ti fa vedere tutto in maniera nera e complicata ma dobbiamo fare delle analisi. La squadra deve tirarsi su di morale. Prima della partita ho detto di giocare con la mente libera e cercare di vincere. Sono 11 partite, dobbiamo vincerne una ogni tre. Se non sarà questa sarà la prossima o la prossima ancora, senza fare calcoli ed avere pensieri negativi. La squadra mi è piaciuta molto, peccato non aver portato a casa un risultato positivo perché l'avremmo meritato, senza nulla togliere al Milan".

GALLO - "Oggi due gol li abbiamo fatti, non dovevamo subirne tre. Peccato, adesso bisogna recuperare da questa delusione il prima possibile, adesso qualsiasi parola ritengo sia superflua. Chi deve sapere come stanno le cose, lo sa, e mi riferisco a me stesso ed ai miei giocatori. Per il resto, dimenticare velocemente e riorganizzarsi immediatamente. Un mio difensore ha provocato l’autogol, il secondo è stato un rigore su cui si poteva fare meglio. E’ tutto emotivo, tutto umorale, c’è poco da spiegare. Il Milan ha creduto dopo due gol in quattro minuti, anche sul terzo gol potevamo fare meglio. Peccato, sono cose che si possono analizzare tecnicamente e tatticamente, ma nell’emotività possono sfuggire da spiegazioni razionali".

ANALISI - "Questa partita s’incassa male, più cose dici peggio è. Chi perde non deve spiegare. Cosa si dice dopo esser stati 2-0 sul Milan? Io argomenti ne ho, e ne ho avuti prima della partita. Ribadisco i concetti che ho espresso oggi pomeriggio, si riparte, eccome se non si riparte. C’è delusione cercando di andarci a prendere gli aspetti positivi che la squadra ha saputo fare. Abbiamo pagato la grande qualità del Milan e qualche calo fisiologico dal punto di vista fisico di qualche mio calciatore, che sapevo, per via di alcune problematiche. Calciatori strategici che hanno fatto la bella prestazione. Le partite sono lunghe e il Milan le opportunità le crea. Due gol in 4′ non ci hanno fatto organizzare, poi si gioca su inerzie e aspetti emotivi. Punto, altrimenti mi smentisco”.