VOGLIA - "Spesso sento dire che una squadra ha più voglia di vincere. Ma credo che nel calcio non si può giocare se ti mancano certe caratteristiche come la determinazione e la cattiveria, in tutti i ruoli".
SOTTIL - "Lui deve essere libero di farci vincere le partite! Ha caratteristiche diverse dagli altri e a volte non si rende conto di quanto è forte, soprattutto nei dribbling. Era fuori forma, ora va al ritmo dei compagni e può essere determinante".
CAMARDA - "C'è un tempo per tutto e io so come gestire i giovani. Camarda è un giocatore che entrando ha fatto gol. È un giocatore che può determinare anche subentrando. Io dico di farlo crescere. Tutte le volte mi viene chiesto di lui, io ci parlo tantissimo e me lo abbraccio perché potrebbe essere mio nipote. È giusto che faccia quei passaggi che lo porteranno a diventare un grande giocatore. I giovani subiscono le pressioni dei media, mentre io cerco di farlo vivere con serenità. Avrà i suoi momenti. Credo di aver fatto la scelta giusta con Stulic, visto che abbiamo vinto".
CONCENTRAZIONE - "Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico certe giocate. Questa vittoria ci darà maggiore consapevolezza. Ci sono dei momenti in cui non possiamo pretendere di fare il massimo perché ci sono gli avversari. La squadra ha avuto un equilibrio costante in tutte le fasi, questo è ciò che cercavo e che mi è piaciuto".
UNDICI TIPO - "Sono contento di Berisha, che è cresciuto alla distanza e ha dato qualità e tempi di gioco alla squadra. Pierotti è un giocatore a tratti devastante, ma se migliora l'ultima scelta può essere davvero determinante".
FURBIZIA - "La furbizia ci era mancata nelle altre gare, ogni tanto ci vuole un po' di malizia. Non mi lamento degli otto minuti dati dall'arbitro, ma sono giusti. Fa parte del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)