sosfanta squadra lecce Di Francesco: “Come vedo i nuovi Siebert, Sala e Stulic! Banda, Pierotti e a Camarda consiglio…”

news formazioni

Di Francesco: “Come vedo i nuovi Siebert, Sala e Stulic! Banda, Pierotti e a Camarda consiglio…”

Di Francesco: “Come vedo i nuovi Siebert, Sala e Stulic! Banda, Pierotti e a Camarda consiglio…” - immagine 1
Importanti indizi dalla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco verso la sfida di domani contro il Milan. Queste le parole dell’allenatore del Lecce: “Che Milan aspettarsi? Ci vorrebbe la sfera magica per rispondere. Il Milan viene da una...
Alessandro Cosattini

Importanti indizi dalla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco verso la sfida di domani contro il Milan. Queste le parole dell’allenatore del Lecce: “Che Milan aspettarsi? Ci vorrebbe la sfera magica per rispondere. Il Milan viene da una sconfitta inaspettata, ma nel precampionato aveva dato ottimi segnali. Sicuramente è un momento difficile un po' per tutti, per varie situazioni legate anche al mercato, ma sono convinto che verrà una squadra molto arrabbiata, che cercherà di fare risultato a tutti i costi, con l'esperienza di mister Allegri. Ma dall'altra parte ci sarà un Lecce agguerrito, che ha voglia di fare risultato e che vuole stare nel presente. Bisogna essere squadra, zero egoismi, atteggiamento propositivo da parte di tutti. Voglio gente presente e collegata al Lecce".

NUOVI - "Tutti tra Siebert, Sala e Stulic hanno una buona condizione. Chiaramente c'è un momento di adattamento e conoscenza dei nuovi compagni e sto facendo delle valutazioni. Non è detto che qualcuno di questi possa partire anche dall'inizio. Le idee le ho abbastanza chiare ma mi porto dietro qualche dubbio che mi rende felice".


SALA - "In questo momento è più una mezzala, ma può ricoprire più ruoli. Poi ci sono passaggi di crescita dei calciatori. Abbiamo Berisha, ad esempio, che può essere mezzala ma anche play. Nel 4-3-3 però vedo Sala più come mezzala".

ESTERNI ALTI - "Non so quello che farò. Banda si esprime meglio a sinistra, ma a destra con il Genoa non c'era Pierotti. Non vi dirò chi scenderà in campo, ma credo che nel 4-3-3 bisogna saper giocare bene con le triadi di ogni lato, a destra e sinistra".

CAMARDA - “È giovane e quello che posso consigliargli è di vivere tutto questo con grande spensieratezza. Deve essere sereno e giocare al meglio delle proprie possibilità, semmai dovesse partire dall'inizio".