POCHI GOL - “Credo che ci siano state tante opportunità non concretizzate. C’è il grande desiderio di cambiare il trend sottoporta. Dobbiamo migliorare e avvicinare più uomini all’area di rigore, magari giocare anche con due attaccanti e trovare tutte le soluzioni possibili”.
SVOLTA - “Se facciamo palo, traversa e gol mancati di poco, significa che dobbiamo continuare su questa strada. È lì lì, manca solo la scintilla. Cercherò di spronarli senza togliere equilibri che ci fanno stare sopra la zona retrocessione. Ribadisco che i ragazzi danno l’anima. Da lì dobbiamo partire e questa voglia non deve mai mancare”.
3-5-2 - “Se una squadra è stata costruita in un certo modo, certi giocatori non possono essere penalizzati. Sono stufo di calciatori che non sanno fare l’uno contro uno. Se ci sono giocatori in palla, ‘on fire’, li faccio giocare. Stulic si è allenato un po’, mi auguro di averlo a disposizione: ci dà soluzioni in più e dobbiamo cercare un attacco diverso alla porta. Arriviamo spesso al cross, siamo nella media. Se siamo più bravi sugli esterni, dobbiamo riempire l’area. A me piace andare in verticale senza tornare indietro”.
BERISHA - “Ora non abbiamo l’arma in più che era Berisha, riusciva ad alzare il tasso tecnico. Il discorso del tiro e della verticalità sono cose differenti”.
PIEROTTI - È il giocatore che vince più tackle nel campionato insieme a Locatelli, ed è un vantaggio. Ha qualità fisiche e tecniche importanti, gli manca il gol che dà autostima”.
STULIC - “Si è allenato un po’ con la squadra, spero di averlo a disposizione: mi dà una soluzione in più per andare a cercare un attacco diverso della porta. Non avere queste soluzioni a volte è un peccato. Però ribadisco che i ragazzi danno l’anima per questa squadra e devono continuare a farlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)