news

Zaccagni: “La Lazio è speciale, da qui non mi muovo! Baroni non ha mai sbagliato a…”

Zaccagni: “La Lazio è speciale, da qui non mi muovo! Baroni non ha mai sbagliato a…” - immagine 1
Mattia Zaccagni ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale della Lega Serie A. Le sue parole riprese da lalaziosiamonoi. DERBY – “Qui il calcio è molto sentito, come nel resto d’Italia, ma con un qualcosa in più....
Andrea Agostinelli

Mattia Zaccagni ha rilasciato un'intervista al canale ufficiale della Lega Serie A. Le sue parole riprese da lalaziosiamonoi.

DERBY - "Qui il calcio è molto sentito, come nel resto d'Italia, ma con un qualcosa in più. Sembra come se quello che facesse un calciatore in una partita cambi l'umore di una città. Basti pensare che un mese prima mi iniziano a fermare per il derby. Quando arrivi al centro sportivo ti accorgi se ci sarà un derby a breve. c'è una tensione, un'aria diversa, abbastanza pesante. La partita è molto sentita e quindi la sentiamo anche noi. Mi piace stare in mezzo alla gente, perché alla fine siamo ragazzi come altri. Anzi, vorrei fare molte più cose di quelle che possiamo, però è sempre un piacere stare tra la gente" come quella che, si vede dalle immagini, lo insegue per uno scatto lasciandolo stupito.


LAZIO - "Il calcio per me, se lo devo definire con una sola parola è: passione, perché racchiude tante cose. Ho iniziato a giocare a 3/4 anni e non ho mai smesso, dopo tanti sacrifici sono arrivato dove voglio essere. Giocare per la massima serie del tuo Paese è un sogno di tanti bambini, ed era anche il mio. Oggi sento di avere un grande privilegio. Qui hanno giocato tanti campioni. Con la fascia al braccio prendo l'eredità di Ciro, mio grande amico, un pezzo grosso di questo campionato. La prima volta che ho vestito l'azzurro in allenamento ho sentito un senso di leggerezza. Si sente la storia, ma ti fa sentire forte, anche se porta tante responsabilità. Vincere all'Olimpico è bello, è coinvolgente, la Curva Nord e i tifosi trasmettono forza e voglia di indossare questa maglia. Mi sono affezionato alla Lazio, come alla città.

BARONI - "L'arrivo di Baroni è stato un impatto piacevole, non ha mai sbagliato a preparare una partita, ci ha sempre dato calma e serenità. Giocare per la Lazio è diverso, speciale, ti porta a essere tifoso di questa storia e questa maglia. E io da qui non intendo muovermi".