sosfanta squadra lazio UFFICIALE – Dele-Bashiru fuori dalla lista Serie A! Cosa succede ora, la reazione e il comunicato per il fanta

news formazioni

UFFICIALE – Dele-Bashiru fuori dalla lista Serie A! Cosa succede ora, la reazione e il comunicato per il fanta

UFFICIALE – Dele-Bashiru fuori dalla lista Serie A! Cosa succede ora, la reazione e il comunicato per il fanta - immagine 1
A seguito dei recenti infortuni, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha deciso di escludere dalla lista ufficiale per la Serie A Dele-Bashiru, rientegrando Basic.
Andrea Della Sala

Nuovo cambio nell'organico della Lazio di Sarri. A seguito dei recenti infortuni, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha deciso di escludere dalla lista ufficiale per la Serie A Dele-Bashiru, rientegrando Basic, che è convocato per il Genoa. Questo il comunicato ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio comunica che, a seguito dell’infortunio occorso al calciatore Fisayo Dele-Bashiru, è stata richiesta la sostituzione temporanea nella lista ufficiale depositata presso la Lega Serie A. Al suo posto è stato inserito il calciatore Toma Basic, che da oggi entra a far parte della lista disponibile per le gare ufficiali del campionato".

Questa la comunicazione da parte di Leghe Fantacalcio: "In ottica fantacalcio la situazione è la seguente: niente asterisco nel listone per Dele-Bashiru considerando che potrebbe trattarsi di una esclusione temporanea". Dele-Bashiru, che ricordiamo avrà la Coppa d'Africa, è infortunato e il suo rientro è previsto dopo la sosta. L'esclusione può essere temporanea perché dopo la sosta potrebbe tornare in lista Serie A, in quel caso sarebbe escluso un altro giocatore (non può tornare dentro al posto di Basic). Al fantacalcio ora non c'è nulla che si possa fare, non si può svincolare. Al massimo si può scambiare, facendo un'operazione multipla. L'eventuale svincolo è rimandato all'asta di riparazione, ma bisognerà vedere come sarà la situazione a inizio febbraio.


Aggiunge Il Messaggero: "Nonostante quest'emergenza lì in mezzo, preoccupante anche in vista Toro, Sarri non ha cambiato idea sull'esclusione dell'infortunato Dele-Bashiru dalla lista per il campionato. A nulla è servito il vertice di ieri a Formello, nessun dietrofront. Pur storcendo il naso su un giocatore considerato un patrimonio, la società ha assecondato il tecnico sul taglio del nigeriano, che sarebbe potuto tornare a disposizione il 19 ottobre con l'Atalanta, ovvero dopo la sosta e dopo aver smaltito la lesione al bicipite femorale destro. Fisayo potrà semmai rientrare solo al posto di un altro giocatore, differente da Basic, bruciando il secondo slot utile prima di gennaio, quando tra l'altro rimane la Coppa d'Africa in agguato. Il nigeriano è furioso perché oltretutto, senza giocare, rischia pure di non essere più convocato".