sosfanta squadra lazio Sarri: “Se arriva Insigne? Rispondo così! Zaccagni, Gila, Basic e sto facendo incazzare Tavares per…”

news formazioni

Sarri: “Se arriva Insigne? Rispondo così! Zaccagni, Gila, Basic e sto facendo incazzare Tavares per…”

Marco Astori
Intervenuto ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato così la gara contro il Milan di Coppa Italia.

Intervenuto ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato così la gara contro il Milan di Coppa Italia. Queste le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.it. "Sono situazioni in cui a me può dare gusto: grandi difficoltà fin da giugno e tantissimi infortuni, ma poi è una squadra che si fa allenare e io durante la settimana mi diverto. La domenica delle volte mi arrabbio perché abbiamo qualcosa in meno di altre squadre a livello tecnico, ma in settimana mi diverto".

RISPOSTA - "Ci ha fatto piacere che all'Olimpico sono arrivate 40.000 persone e stasera hanno fatto un tifo feroce. L'eliminazione diretta contro il Milan è sempre qualcosa di importante, andiamo avanti e non abbiamo tempo per essere contenti perché domenica ci aspetta un'altra partita molto difficile".

INSIGNE - "Se arriva? Non ne ho assolutamente idea. Avevamo parlato di altri ruoli, una volta sistemati quelli la considerazione spetta alla società. Sono affezionato a lui, come un figli , ci ho passato anni bellissimi insieme. poi bisogna fare i conti con la società, i ruoli indispensabili erano altri".

TAVARES - "Non è un soggetto semplice. Ci ho provato con le buone all'inizio ma lo stavo perdendo. Ora sto provando con le cattive, lo sto tenendo a distanza, lo sto facendo giocare poco e spero che lui si incazzi (ride, ndr)".


ZACCAGNI - "Sicuramente è un leader tecnico. Da come l'ho ritrovato mi sembra stia prendendo le caratteristiche anche di leader emotivo. È in evoluzione".

BASIC - "Interpreta bene il ruolo? È vero. È arrivato qualche anno fa con ottime prospettive, poi si è un po' perso. Non ho avuto dubbi a ritirarlo dentro e ci sta ripagando alla grande. A livello di movimenti è uno dei più affidabili".

GILA - "Lui che sale palla al piede? Lo stiamo preparando a non farlo. Non le deve fare quelle cose, è roba da dilettanti. Ci ha fatto prendere un contropiede. Sono cose che non deve assolutamente fare".

NOSLIN - "La cessione non penso, non abbiamo parlato di questo. È un giocatore complicato da connotare, nelle partite come queste con più spazi diventa un giocatore che può fare la prima punta. Contro le squadre più chiuse fa fatica. Nelle ultime partite sta entrando più spazio, ho la sensazione che ci potrebbe dare una grossa mano".

CAMBI - "Secondo me le sostituzioni ci hanno dato un buona pporto anche sabato, molto probabimente ci avevano portato a fare risultato. abbiamo tanti ragazzi che vengono dagli infortuni e non sono al massimo, ci stanno aiutando in spezzoni di partita. Visto come stanno evolvendo, molto presto ci daranno un contributo più importanti. I cambi sono stati un fattore sicuramente".

MILINKOVIC E LUIS ALBERTO - "Credo si stiano abituando a stipendi che qui non possono prendere. Fa piacere che due ragazzi siano così legati al gruppo e a questi colori. Ho visto una foto con l'esultanza di Sergio al gol, è bello. Ora loro viaggiano su situazioni economiche difficilmente proponibili. Uno ci farebbe comodo per qualità tecniche e di assist, l'altro ha sempre fatto doppia-doppia. Ci farebbero comodo tutti e due".

PROSSIMI 5 MESI - "Mi aspetto di dover continuare a lavorare. Se arriviamo a fine stagioni e siamo convinti di avere 7/8 giocatori su cui innescarne 3 o 4 importanti per fare un salto di qualità in avanti sarebbe tanta roba. Lo stanno facendo, ci manca un pizzico di continuità anche se nelle ultime 9 partite abbiamo perso solo con Milan e Inter. Se costruiamo una bella base è già qualcosa: continuiamo a lavorare, sempre con il gusto di oggi".

QUARTI DI COPPA ITALIA - "In questo momento non so neanche quando giocheremo contro il Bologna".

OLIMPICO FORTINO - "Speriamo che sia così, non abbiamo tempo neanche di godere della vittoria di oggi perché tra 70 ore abbiamo un’altra partita difficilissima. Quello che chiederò alla squadra è continuità per noi tre partite a settimana sono un rischio in questo momento perché quelli che hanno la condizione fisica ottimale non sono molti, tutto il resto sono giocatori che stano tornando e hanno minutaggi ridotti. Per noi è un rischio ma dobbiamo accettare il rischio e fare risultato lo stesso".