sosfanta squadra lazio Sarri: “Ecco perché Isaksen ha stupito anche noi! Basic va solo ringraziato, su Dia vi dico che…”

news formazioni

Sarri: “Ecco perché Isaksen ha stupito anche noi! Basic va solo ringraziato, su Dia vi dico che…”

Sarri: “Ecco perché Isaksen ha stupito anche noi! Basic va solo ringraziato, su Dia vi dico che…” - immagine 1
L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato così al termine della vittoria per 1-0 contro la Juventus.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato così al termine della vittoria per 1-0 contro la Juventus a DAZN e in conferenza: "Da quando siamo in emergenza abbiamo fatto 8 punti in 4 partite. La squadra ha risposto alla grande, con tanta voglia e carattere e con momenti di buon calcio. Ora c'è da continuare".

EQUILIBRIO - "Abbiamo fatto una buona fase difensiva, il vantaggio subito ci ha concesso un po' di spazi per essere pericolosi. Abbiamo sofferto poco. Gli ultimi 3/4 minuti era normale soffrire. Sono contento per i ragazzi e per il nostro popolo, a cui finalmente abbiamo dato un po' di soddisfazione in un momento difficile che stava diventando maledetto".


LAZIO - "In questo momento di difficoltà la risposta caratteriale è stata forte. Ci è mancata continuità su certe caratteristiche mentali che dobbiamo trovare, come abbiamo fatto nelle ultime 3/4 partite. Ora dobbiamo farlo anche nelle prossime gare".

SINGOLI - "Basic, Cataldi e Provedel? Non farei nomi. Quando la squadra ti dà una risposta così è giusto elogiare il gruppo. Tutti i singoli oggi hanno fatto una prestazione utile. Tralascerei i discorsi individuali e farei un elogio alla squadra".

DIA - "Lui farebbe anche comodo più alto, ma se lo lasci libero è portato a venire incontro alla palla. In queste partite lo preferisco così, perché apre tanti spazi per i compagni. Se l'avversario è più orientato sulla palla, allora è meglio che vada più in avanti. A Bergamo la situazione del duello uomo contro uomo era più accentuata di stasera, quindi va bene così".

VITTORIA PESANTE - "Siamo soddisfatti per noi, per i ragazzi e per il popolo laziale. Al di là della polemica contro la società, di cui non mi interesso, come squadra i tifosi non ci hanno fatto mancare nulla. È una soddisfazione che volevo dargli. Noi siamo contenti di vincere contro tutte le grandi squadre, non solo contro la Juventus. Per il resto ci interessa solo la Lazio e i laziali".

MANCATO ROSSO MCKENNIE - "Una forte sensazione di incazzatura. A noi dalla panchina sembrava un giallo scritto, ci siamo rimasti male. L'arbitro e il quarto uomo ci hanno cercato di spiegare con molta calma, ma per noi era inspiegabile".

BASIC - "Credo sia stato bravo lui perché un ragazzo che finisce fuori lista per così tanto tempo e si fa trovare pronto è un ragazzo che ha qualità morali forti noi dello staff lo dobbiamo ringraziare e così anche i compagni. Toma si era un po' perso, c'è stato bisogno di lui ed è stato bravo, ha risposto presente, l'ho visto cresciuto anche di personalità. Ci sta dando una grossa mano e lo ringraziamo tutti".

PARTITA DELLA SVOLTA - "Non dalla Juve, nelle ultime quattro partite abbiamo fatto otto punti nonostante le sette assenze a partita, è un mese che la squadra sta facendo bene.

ISAKSEN - "Si vedeva in allenamento che era in crescita ma non fino a questo punto, è stata una sorpresa anche per noi, ha giocato una grande partita".

INCONTRO CON LOTITO E FABIANI - "È stato normalissimo, non avevo nessun dissidio con loro, ho un gran rapporto con entrambi. Se è stato scritto qualcosa era fake".