sosfanta squadra lazio Novità Lazio: Zaccagni è convocato ma a rischio esclusione contro il Torino, ecco il motivo

news formazioni

Novità Lazio: Zaccagni è convocato ma a rischio esclusione contro il Torino, ecco il motivo

Andrea Della Sala
Brutte notizie in casa Lazio in vista della sfida contro il Torino. Sarri dovrà monitorare le condizioni di capitan Zaccagni

Brutte notizie in casa Lazio in vista della sfida contro il Torino. Sarri dovrà monitorare le condizioni di capitan Zaccagni che si è fermato nella seduta di allenamento di oggi. Queste le ultime in casa biancoceleste secondo Lalaziosiamonoi: "Lazzari recuperato, tornerà tra i convocati per la partita con il Torino. L'unico riaggregato in gruppo, l'ex Spal ha risolto la lesione al polpaccio, a differenza di Vecino si è rimesso a disposizione partecipando pure alla rifinitura coi compagni. L'uruguaiano, al contrario, sfrutterà la sosta per rimettersi in sesto. L'emergenza in casa Lazio non è finita, anche se stavolta Sarri potrà contare su un cambio in panchina a centrocampo in caso di conferma di 4-2-3-1. Naturalmente Cataldi è sicuro del posto, al suo fianco uno tra Basic e Belahyane, che ha finito di scontare la propria squalifica (Guendouzi tornerà dopo la pausa). Il croato è in vantaggio sul marocchino. Giocherebbero entrambi, invece, qualora il Comandante dovesse tornare al 4-3-3 (per domani è l'opzione meno probabile)".

"Bisogna fare grande attenzione alle condizioni di Zaccagni. Lo stop del capitano è la notizia negativa della giornata: è stato inserito tra i convocati, però oggi ha accusato un problema muscolare. La sua presenza è in bilico, anzi, non dovrebbe farcela. In caso di forfait confermato, potrebbe essere rimesso in discussione pure il modulo per non scoprire troppo la fascia sinistra. Da quella parte giocherebbero Tavares e uno tra Pedro e Noslin, calciatori forse considerati troppo offensivi per il 4-2-3-1 da Sarri. Ecco perché tornerebbe prepotentemente in ballo il 4-3-3 con a quel punto sia Belahyane, sia Basic dal primo minuto con la conseguente esclusione di Dia".