sosfanta squadra lazio Lazio, Rovella in bilico: da Guendozi a Romagnoli e Belahyane: le scelte di formazione

news formazioni

Lazio, Rovella in bilico: da Guendozi a Romagnoli e Belahyane: le scelte di formazione

Lazio, Rovella in bilico: da Guendozi a Romagnoli e Belahyane: le scelte di formazione - immagine 1
“Rovella e Zaccagni sono tornati acciaccati, Zaccagni sta meglio mentre invece Rovella non sappiamo ancora se sia disponibile, lo sapremo domani dopo l’esame”, ha svelato Sari verso Sassuolo-Lazio. Zaccagni giocherà nel tridente...
Andrea Della Sala

"Rovella e Zaccagni sono tornati acciaccati, Zaccagni sta meglio mentre invece Rovella non sappiamo ancora se sia disponibile, lo sapremo domani dopo l'esame", ha svelato Sari verso Sassuolo-Lazio. Zaccagni giocherà nel tridente con Castellanos e Cancellieri, torna a disposizione anche Isaksen dalla panchina. "Lo vediamo a breve, rispetto alla settimana scorsa mi sembra stare già meglio. Se fai un paragone è come chi si allenava al 20 luglio, ha 12 allenamenti nelle gambe", ha spiegato Sarri. A centrocampo pronti Guendouzi, Cataldi al posto di Rovella e Dele Bashiru, leggermente favorito su Belahyane. Difesa a quattro con Marusic e Tavares come terzini, al centro Gila e poi uno tra Romagnoli e Provstgaard. "Romagnoli può darci esperienza, è il più bravo nel guidare la linea. È una scelta difficile perché Provstgaard ha fatto bene in queste due partite, sono due sinistri puri e bisogna fare una scelta", ha spiegato Sarri. Novità anche sugli infortunati: "Vecino è sempre fuori, Lazzari è fuori, Patric è sempre fuori, Gigot si opera lunedì. È una situazione pesante per noi, Vecino ha fatto degli esami strumentali che hanno dato esiti positivi, ma poi il campo ci ha detto che il ragazzo non si sente apposto. Siamo ripartiti con un lavoro diverso, sperando che le sue sensazioni siano in ordine la settimana prossima. Isaksen va considerato come gli altri giocatori della rosa il 20 luglio. La vicenda di Vecino ci insegna che ci sono differenza tra la clinica e le sensazioni, dare una data solo in base agli esami strumentali è pericoloso. Bisogna seguire le sensazioni dei ragazzi".

La probabile formazione - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli/Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele Bashiru/Belahyane; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.