Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Nuovo rinforzo in attacco per Maurizio Sarri, ecco Isaksen. Ecco il comunicato ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland". Operazione da circa 16 milioni di euro bonus inclusi, è un esterno offensivo e con Pedro completerà la batteria delle ali di Sarri. Isaksen fa anche il suo ingresso ufficiale nel listone di Leghe Fantacalcio: è "attaccante" al Classic, questo il ruolo scelto. Al Mantra invece è "A". La quotazione è di 12, il FVM è di 24.
Vediamolo ora in chiave asta. Il ruolo nel listone lo penalizza al fantacalcio, da centrocampista sarebbe stato più interessante. E rende anche impossibile fare la coppia con FelipeAnderson, visto che hanno ruoli diversi al fanta. Il posto se lo giocheranno proprio loro due, Isaksen e Felipe. Il danese, classe 2001, è infatti un’ala destra perché preferisce partire largo e accentrarsi col suo mancino (anche se sa usare pure il destro). Ma può giocare pure a sinistra se serve o addirittura da falso nove in caso di emergenza. Nelle gerarchie, Felipe Anderson (e Zaccagni a sinistra) parte avanti, tra l’altro il brasiliano ha giocato 35 partite su 38 da titolare e 3 da subentrante l’anno scorso. Ma Isaksen può essere un jolly, sia a partita in corso - con le sue doti di dribbling e uno contro uno - sia dall’inizio col turnover.
Per questo lo abbiamo inserito nelle “scommesse” nella guida all’asta (dove ci sono giocatori di diverso livello). Appunto per questo suo status di jolly, di possibile sorpresa se va via a poco e dovesse esplodere (è un attaccante da alternare e non da slot principali, come i jolly delle big. ). Sarri spesso riesce a valorizzare gli esterni, in più Isaksen ha grande potenzialità e segna: 33 gol e 18 assist in 139 partite al Midjylland dove è cresciuto, l’anno scorso ben 22 gol in 45 partite (anche contro la Lazio). Dovrà crescere ma si candida a essere il jolly offensivo dell’attacco della Lazio. Zaccagni soprattutto ma anche Felipe Anderson rimangono comunque top di centrocampo e avranno sempre tanto spazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA