Arrivano novità sulla Lazio dopo l'allenamento di oggi. E le notizie principali riguardano Boulaye Dia, che era l'uomo più atteso ed è tornato in gruppo come riferito anche da Sky.
Arrivano novità sulla Lazio dopo l'allenamento di oggi. E le notizie principali riguardano Boulaye Dia, che era l'uomo più atteso ed è tornato in gruppo come riferito anche da Sky. Così Lalaziosiamonoi: "Dia svolge regolarmente la rifinitura, ma sembra destinato alla panchina. Baroni pensa a Pedro sulla trequarti al posto del senegalese. Ballottaggio comunque aperto con Dele-Bashiru, che darebbe maggiore copertura al centrocampo. Marusic riaggregato (con una fasciatura al polpaccio) e confermato nel blocco dei titolari. Ecco le notizie che arrivano dalla seduta della vigilia. Di partenza dovrebbe toccare allo spagnolo muoversi alle spalle di Castellanos per l'unica modifica di formazione rispetto alla partita con il Monza. Le prove hanno svelato le possibili intenzioni dell'allenatore biancoceleste. Dia si è riunito ai compagni dopo diversi giorni di riposo a causa della distorsione alla caviglia destra rimediata domenica scorsa, l'idea è di sganciarlo a gara in corso in caso di necessità. Pedro, autore di una doppietta nell'ultima giornata, è in vantaggio sull'ex Salernitana e anche sull'opzione Dele-Bashiru, comunque testata durante l'allenamento odierno".
La probabile formazione quindi dovrebbe essere questa: Marusic (favorito su Lazzari), Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. A centrocampo Guendouzi e Rovella, poi Isaksen, Pedro e Zaccagni alle spalle di Castellanos. Come detto, l'unico vero ballottaggio alla fine riguarda il trequartista centrale: al momento Pedro è leggermente favorito su Dele-Bashiru con anche Dia che insegue e dovrebbe iniziare dalla panchina per poi subentrare. Boulaye è comunque schierabile al fanta, con una riserva, dopo il rientro in gruppo di oggi.
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro/Dele Bashiru/Dia, Zaccagni; Castellanos.