news formazioni

Lazio, Romagnoli verso il forfait: il motivo. Noslin e le ultime su Castellanos

Andrea Agostinelli
Il punto in casa Lazio alla vigilia della sfida contro l’Atalanta: la notizia di giornata è che Alessio Romagnoli ha saltato la rifinitura a causa di un attacco influenzale e a meno di colpi di scena non verrà convocato. Per questo motivo...

Il punto in casa Lazio alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: la notizia di giornata è che Alessio Romagnoli ha saltato la rifinitura a causa di un attacco influenzale e a meno di colpi di scena non verrà convocato. Per questo motivo è stata provata la coppia Gila-Gigot. Quotazioni in rialzo per Tchaouna, leggermente avanti nel ballottaggio con Isaksen (diffidato e a rischio squalifica nel derby). Allenamento in gruppo anche per Castellanos che viaggia verso la convocazione mentre non si è visto in campo Noslin.

Sul tema aggiunge Il Corriere dello Sport: "Noslin si è arreso, fatto fuori da un incidente domestico, lo ha tradito uno spigolo. Piede gonfio e ferito, ieri gli faceva ancora male, ha provato a infilare lo scarpino e ha alzato bandiera bianca prima che cominciasse l’allenamento. Il piano di rilancio dell’olandese è stato rinviato. Era entrato bene con il Toro, aveva buone probabilità di giocare a Bergamo. Baroni meditava di riproporlo da centravanti, chissà se riuscirà a recuperare in tempo e tornerà utile in Norvegia, difficilmente oggi entrerà nella lista dei convocati. Toccherà a Boulaye Dia guidare l’attacco della Lazio al Gewiss. La buona notizia riguarda Castellanos. Si è allenato bene anche ieri, il recupero procede, quasi certamente partirà verso la Lombardia. Il tecnico valuterà se inserirlo in corsa e utilizzarlo negli ultimi 20-25 minuti. L’idea prioritaria è non rischiare nuove ricadute. Il Taty servirà con il Bodø e ancora di più domenica prossima nel derby con la Roma, quando dovrebbe riprendere il suo posto da titolare".