news formazioni

Baroni: “Tavares in gruppo, come lo gestirò! Dia, Noslin, Isaksen e su Castellanos…”

Andrea Agostinelli
La Lazio lunedì sera affronta il Torino nel posticipo della 30a giornata di Serie A. Il tecnico Marco Baroni ha presentato la partita parlando in conferenza stampa.

La Lazio lunedì sera affronta il Torino nel posticipo della 30a giornata di Serie A. Il tecnico Marco Baroni ha presentato la partita parlando in conferenza stampa.

CASTELLANOS - "Io ascolto sempre il giocatore e lo staff medico, era programmato quello spezzone. Avevo chiesto a lui e c'era da programma. Ci sono tante situazioni che alla fine, pur prestando tutte le attenzioni, escono fuori dal controllo. Non accade solo a noi".

TAVARES - "Oggi si è allenato con la squadra. Sta meglio. Giocatore importante per noi, abbiamo domani e valuteremo insieme. Ma sarà dei nostri in queste partite importanti che ci attendono". Come detto da Baroni, domani si valuterà se potrà essere titolare o no lunedì: ci proverà fino all’ultimo. Al fanta è da mettere, con una riserva sicura.

LOTITO - "Mi hanno chiesto più turnover? La società non mi ha fatto nessuna richiesta, abbiamo sempre lavorato in questa direzione. Il presidente l'ho visto ieri, siamo stati 20 minuti insieme e con il direttore c'è un confronto quotidiano. Non c'è stato niente in queste due settimane di diverso dal solito".


PELLEGRINI - "Ha lavorato con voglia e determinazione. Rientra con noi ma non era una punizione. È una risorsa ancora più importante".

BELAHYANE - "I nuovi li abbiamo seguiti in nazionale. Oggi sono più pronti di quando sono arrivati perché hanno fatto un percorso con la squadra".

NOSLIN - "Lui e Tchaouna sono ragazzi giovani, sto cercando di allegerirli. Capisco le pressioni ma è normale quando sali di livello. Devi imparare a gestirla e metabolizzarla".

DIA - "Anche lui è arrivato un pochino meno lucido però credo che stia bene".

ISAKSEN - "Ha un leggero fastidio al tendine e lo abbiamo gestito. Sarà disponibile".

CRITICHE - "Noi siamo concentrati sulla prossima partita. Io credo che le critiche fanno parte del nostro lavoro. Ci possono aiutare a crescere. Ho preso questo aspetto come una leva per il mio lavoro. Vanno utilizzate per crescere".

PERCORSO - "Noi stiamo entrando nell'ultimo quinto della stagione e sappiamo benissimo che è la parte più importante. Ci portiamo dietro tutto quello che di buono abbiamo fatto".

GRUPPO - "La squadra sta bene. La pausa ti serve a ricaricare le energie mentali più che fisiche. Abbiamo lavorato con il gruppo al completo solo per pochi giorni. I nazionali hanno giocato e viaggiato. Alcuni ragazzi faranno 60 partite ma questo non può essere un alibi".